Tigra Club Italia

Quali frecce laterali?, E sono valide...

« Older   Newer »
  Share  
Tigre Italica
view post Posted on 5/11/2009, 13:31




Aiuto per le frecce laterali. Due domande

Quali scegliere?
Qualcuno di voi ha questi modelli, le fumè e le cromate, che ne pensate?

Ecco quelle che ho trovato:

1- image

2- image

3- image


Come montarle?

E' doveroso dire che le mie capacità "elettrautiche" si fermano a cambiare una lampadina. Detto questo ignoro anche come si tolgano e cambino. Ho visto che non ci sono viti e suppongo quindi siano ad "incastro". Da solo posso farcela senza rovinare nulla.
Vi prego, max consigli descrittivi, non voglio regalar soldi per una cosa così a chi me le monta se riesco.

Sono tutte omologate?
Io ho letto su ebay che il venditore le dichiara omologate. Ma due di quelle si chiamano "A LED" nel nome. Mi pare di aver capito che qualsiasi luce a led è illegale, è vero? Se si che fare? Me ne frego intanto non se ne accorgeranno mai o opto per quella nera fume che è luce normale?

Altra cosina

Con l'ordine delle frecce (quando lo farò) mi sono già comprato le bocchette dell'aria cromate. Per non fare un altra discussione (sto monopolizzando Estetica Tigra A) mi sono cercato la discussioncina, vecchiotta ormai, e c'è chi sostiene di essere riuscite a cambiarla senza svitare tutto ma facendo solo leva. E' possibile secondo voi? Devo usare accortezze/trucchi?
 
Top
ProFelis
view post Posted on 5/11/2009, 14:33




Ciao

il le ho viste/provate tutte e tre :lol:
le prime cromate erano state un primo acquisto sbagliato.. sostituite subito per un modello esattamente identico all'1 ma con il fondo nero (identiche agli angel e lexus post che montavo già), ho messo una lampadina arancione e stanno da dio, nessuno problema di "illegalità" ;)

quelle a led le montava un mio amico ma non mi sono mai piaciute tanto, o meglio, le metterei previo cambio con lampade a led anche sulle frecce dei fari ant e post.. idea mia, ma avere sia led che luci ad incandescenza insieme sincrone fa un effetto estetico che non mi piace x niente..

per smontarle basta fare leva con un cacciavite a taglio sul bordo della freccia e si sgancia (leva sul lato verso la portiera), occhio alla vernice!!! io con un minimo di cautela e un bello straccio sulla punta del cacciavite non ho fatto nemmeno un graffio :) poi dall'originale sganci il blocchetto con la lampadina (se non sbaglio basta fare un mezzo giro e tirare) e lo rimonti al contrario nella freccia nuova. A pressione poi le rimetti nella sede sul parafango.

Confermo anche che le bocchette si sganciano senza svitare nulla, tutto a pressione ma anche lì vacci piano, la tigronza è come una donna, va maneggiata con delicatezza se no si arrabbia :woot:
Spingi verso il basso e fai leva, con uno scatto si sbloccano (cerca le guide, aiutati con le discussioni tipo "come cambiare l'illuminazione" se n'è già discusso un sacco di volte)
 
Top
Tigre Italica
view post Posted on 5/11/2009, 15:17




Allora direi di andare sull' 1

Io monto davanti gli angel eyes ma con il fondo tipo cromato non nero. Forse all'ora le 1 li richiamano.

Per le bocchette c'è la guida su come smontare tutto il pezzo centrale ma le bocchette nello specifico non mi pare, ci riguardo, grazie mille.
 
Top
tato.alex
view post Posted on 5/11/2009, 18:45




Ciao io ho montato le N°2 e non sono male
 
Top
Amenophis
view post Posted on 6/11/2009, 12:16




io ho le mie originali,verniciate nere....Ottime!!!
Abbinate ai fanali posteriori scuri!
 
Top
ProFelis
view post Posted on 6/11/2009, 14:19




Se hai gli angel cromati vai di sicuro sul modello n°1, staranno bene ;) poi valuta i lexus posteriori sempre cromati per completare :D
 
Top
Tigre Italica
view post Posted on 6/11/2009, 14:27




Ci stavo pensando ai lexus posteriori cromati. Mi domando solo, fondo nero o normali?

La macchina è nera.
 
Top
Amenophis
view post Posted on 6/11/2009, 15:52




CITAZIONE (Tigre Italica @ 6/11/2009, 14:27)
Ci stavo pensando ai lexus posteriori cromati. Mi domando solo, fondo nero o normali?

La macchina è nera.

per fare un buon distacco,cromati.....personalmente nn mi piacciono,ma credo che stiano bene sulla tigra nera!
 
Top
anvidioso
view post Posted on 6/11/2009, 17:09




toglile chiudi il foro saldando una piastrina e stuccando per bene e metti due bei specchi con freccia integrata, come ho fatto io :D
 
Top
Tigre Italica
view post Posted on 12/11/2009, 13:39




Oggi mi sono arrivate le 1.

Oggi pome se ho tempo provo a montarle da solo.
 
Top
hooligans!
view post Posted on 23/11/2009, 05:29




CITAZIONE (anvidioso @ 6/11/2009, 17:09)
toglile chiudi il foro saldando una piastrina e stuccando per bene e metti due bei specchi con freccia integrata, come ho fatto io :D

ma alla revisione nessun problema?
 
Top
NicoFansTigra
view post Posted on 23/11/2009, 20:44




nessun problema holli, pensa ke tante auto escono gia di serie con le frecce solo sui specchietti
 
Top
hooligans!
view post Posted on 25/11/2009, 04:25




si tante auto escano cosi pero c'e l hanno gia di serie...sulla tigra invece è una modifica che facciamo noi......è un po come la pellicola sui vetri dietro tante auto escano di serie gia con i vetri oscurati ma a noi serve l omologazione........comunque era un dubbio mio!... se qualcuno ha gia fatto la revisione con quei specchietti perfect!

PS:gli m3 e quelli a goccai pero non credo siano omologati perche non sono richiudibili
 
Top
bigteo1986
view post Posted on 25/11/2009, 18:01




che vuol dire che non sono richiudibili? i nostri di serie non lo sono già.....cmq basta ceh siano omologati e che presentino la scritta EXX per essere omologati
 
Top
hooligans!
view post Posted on 25/11/2009, 20:29




piegabili intendo....i nostri di serie non lo sono!? mi sembrava di aver visto ci fosse la 'cerniera' per chiuderli....
mi ricordo pero che sulla punto comprai quelli a goccia e c era scritto che non erano omologati,forse perche essendo che il vetro era parecchio piccolo non permetteva una visuale ottima!
 
Top
15 replies since 5/11/2009, 13:31   141 views
  Share