Tigra Club Italia

Motore - odore di gas di scarico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2022, 13:38

Non ho ancora imparato a scrivere...

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Salve mi sono presentato poco fa nella sezione delle presentazioni. Come dicevo ho comprato una opel tigra 1.6 del 1996 con 133000 km. Il venditore che me l'ha venduta mi ha detto che sono state fatte numerosi lavori (distribuzione, pompa acqua, cambio olio e filtro). Quindi la macchina si presenta molto bene anche esteticamente e funziona tutto a livello di comandi e quant'altro. Inoltre mi ha sostituito il terminale (aveva un terminale non originale che non mi piaceva ed era rumoroso) + il centrale che era messo male.
L'unica cosa che ho notato e' un odore di gas di scarico che proviene dall'esterno della vettura...ho anche notato che sgasando un po (ad esempio da fermo) fuma un po.
Mi viene il sospetto che potrebbe essere che il motore bruci un po di olio....se fosse cosi significa che e' da rifare? oppure c'e' un modo o qualche verfica da fare per effettivamente verificare se il mtore bruci olio?
Grazie molte attendo notizie
Saluti
 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 13:43

opel tigra 1600

Group:
Member
Posts:
2,236
Location:
roma

Status:


Purtroppo le tigra dopo vari km iniziano a bruciare olio tieni sotto controllo olio così ti rendi conto quanto ne consumi alle brutte metti un olio 20w50 che é più denso i nostri motori montano come gradazione olio 10w40 se ti consuma tipo 1 litri d'olio ogni 10 mila km ci puoi stare se consuma di più cambia olio
 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 13:54

Non ho ancora imparato a scrivere...

Group:
Member
Posts:
5

Status:


Grazie...quindi se cambio olio anche l'odore di gas di scarico (e quindi il fumo) dovrebbe diminuire....ad ogni modo di motore va bene ed e' molto fluida e prende bene i giri. Inoltre visionando il motore e' tutto pulito...mi dispiacerebbe se e' da rifare (chissa quanto mi costerebbe)

Saluti
Stefano
 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 13:57

opel tigra 1600

Group:
Member
Posts:
2,236
Location:
roma

Status:


Non ti garantisco ma se fosse qualcosa di rovinato olio potrebbe fare risolvere il problema
 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 14:02

Non ho ancora imparato a scrivere...

Group:
Member
Posts:
5

Status:


OK Tigerfull...appena riesco la porto dal meccanico e gli faccio fare sia un controllo generale (coe anche fargli ricaricare il gas per A/C) e poi gli dico di mettere un olio 20W50...e poi ti faccio sapere...
Ti ringrazio per i consigli utili.
Ciao
Stefano
 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 14:06

opel tigra 1600

Group:
Member
Posts:
2,236
Location:
roma

Status:


Ti ho mandato un messaggio in privato li ti ho scritto il mio numero di Whatsapp
 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 14:11

Non ho ancora imparato a scrivere...

Group:
Member
Posts:
5

Status:


si visto....ti contattero' (ora sono in treno) Grazie
 
Top
6 replies since 4/2/2022, 13:38   79 views
  Share