Tigra Club Italia

problema con il minimo, minimo tende sempre a salire di giri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2021, 09:55

Non ho ancora imparato a scrivere...

Group:
Socio Club
Posts:
33

Status:


Buongiorno a tutti, ho il minimo dell'auto sempre irregolare e che tende a sempre a salire a volte fino a 2000giri, la macchina non si spegne mai perchè il minimo tende sempre a salire e mai a scendere, a volte per farlo tornare normale spengo l'auto e la riaccendo, in alcuni casi se spingo la frizione e dò una botta di accelleratore a folle torna normale,a mi potreste quindi dire cosa andrebbe controllato per risolvere il problema? Grazie
 
Top
view post Posted on 20/2/2021, 10:17

opel tigra 1600

Group:
Member
Posts:
2,236
Location:
roma

Status:


Devi fare pulire il corpo farfallato e il regolatore del minimo(Io x evitare problemi lo cambiato)
 
Top
view post Posted on 22/2/2021, 10:13

Non ho ancora imparato a scrivere...

Group:
Socio Club
Posts:
6

Status:


Potresti controllare anche se hai qualche aspirazione secondaria….prova a controllare i collettori di plastica che girano dietro la testata o se hai qualche crepa sui raccordi. normalmente questi si seccano, creano microfessure e portano a questi problemi.
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 09:43

Non ho ancora imparato a scrivere...

Group:
Socio Club
Posts:
33

Status:


alla fine era il sensore che sta nel tubo dell'aria che va alla farfalla, ora il minimo è tornato normale, grazie a tutti per il vostro aiuto
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 09:44

Non ho ancora imparato a scrivere...

Group:
Socio Club
Posts:
6

Status:


CITAZIONE (Tigra_16v @ 25/2/2021, 09:43) 
alla fine era il sensore che sta nel tubo dell'aria che va alla farfalla, ora il minimo è tornato normale, grazie a tutti per il vostro aiuto

Lo hai sostituito o si era solamente sfilato e lo hai rimesso in posizione?
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 09:48

Non ho ancora imparato a scrivere...

Group:
Socio Club
Posts:
33

Status:


l'ho sostituito proprio, l'altro avevo l'impressione che avesse qualcosa che si muoveva al suo interno
 
Top
view post Posted on 25/2/2021, 10:18

Non ho ancora imparato a scrivere...

Group:
Socio Club
Posts:
6

Status:


:b:
CITAZIONE (Tigra_16v @ 25/2/2021, 09:48) 
l'ho sostituito proprio, l'altro avevo l'impressione che avesse qualcosa che si muoveva al suo interno

:b:
 
Top
6 replies since 20/2/2021, 09:55   64 views
  Share