Tigra Club Italia

Un po' in ritardo ma spero non troppo :D, Ciao a tutti! Ultimo arrivo del forum

« Older   Newer »
  Share  
ErnyTigra
view post Posted on 19/5/2019, 13:48




Buonsalve!

Mi chiamo Ernesto, da Bologna.
Ho 29 anni e sono un felice possessore di Tigra TwinTop 1.4 del 2006 (da me acquistata usata nel 2014).

Questo forum è ancora attivo per caso??? :D
Sempra un po' spentino.

Son curioso di sapere quanti felici possessori di TT funzionanti esistono ancora.
E poi avrei anche qualche domanda tecnica da fare sulla mia, che ormai inizia ad avere i suoi accacchi ):


Grazie a chi risponderà e buona giornata a tutti!
 
Top
tonnyy
view post Posted on 20/5/2019, 08:12




Ciao ErnyTigra, il forum è utile per le ricerche ma come avrai notato c'è poco movimento. E' più attivo in fb
www.facebook.com/groups/TigraClubItalia/
ciao
 
Top
ErnyTigra
view post Posted on 20/5/2019, 20:05




Si si ho già fatto richiesta nel gruppo e mi sono presentato anche lì! Grazie
Qui nel forum cosa condividete per lo più? Per cosa continuare ad usarlo?


Per porre un quesito riguardo un problema che ho con la regolazione automatica dell'alzavetri (dei finestrini, che dopo un down della batteria ha smesso di funzionare), dove mi consigli di chiedere?
Poi chissà che nessuno possegga un manuale .pdf della twintop vero? Perché non lo trovo da nessuna parte, cartaceo o in rete... ):
 
Top
Nexx999
view post Posted on 20/5/2019, 20:21




Ciao! Il forum purtroppo è in stato di 'prognosi riservata' ...
Staccando la batteria hai 'sprogrammato' l'alzavetro. Per riprendere l'alzata automatica devi semplicemente tenere premuto il pulsante per una decina di secondi a chiusura completa del vetro (da fare su entrambi i lati).
 
Top
ErnyTigra
view post Posted on 20/5/2019, 20:31




QUOTE (Nexx999 @ 5/20/2019, 09:21 PM) 
Ciao! Il forum purtroppo è in stato di 'prognosi riservata' ...
Staccando la batteria hai 'sprogrammato' l'alzavetro. Per riprendere l'alzata automatica devi semplicemente tenere premuto il pulsante per una decina di secondi a chiusura completa del vetro (da fare su entrambi i lati).

ahaha. Beh finché è in prognosi c'è speranza.

Comunque quella procedura l'ho già provata a fare.
Infatti avevo letto su internet del reset della centralina che perde la memoria del "fine corsa" quando si stacca la batteria o c'è uno sbalzo di tensione; e che per riprogrammarla bisogna semplicemente continuare a tenere tirato per 10 secondi l'interruttore anche dopo che il finestrino ha finito di chiudersi e subito dopo riaprirlo e continuare a tenere premuto per 10 secondi anche dopo che ha finito di aprirsi.
Ma non è cambiato niente, è rimasto tutto uguale, sia finestrito guidatore che passeggero. L'apertura/chiusura automatica tenendo premuto il tasto per un attimo continua a non andare, così come continua a non andare l'apertura/chiusura automatica al tocco della serratura (che apre e chiude il finestrino di quel centimetro necessario ad aprire e chiudere lo sportello). :(
 
Top
Nexx999
view post Posted on 21/5/2019, 13:21




Allora se comprende anche la chiusura centralizzata il problema effettivamente è di ben altra entità. Purtroppo in questo caso io non saprei cos'altro poterti suggerire :(
Spero che qualcun altro legga la tua richiesta di aiuto
 
Top
ErnyTigra
view post Posted on 21/5/2019, 13:41




Eh spero anche io ahaha

Comunque non so cosa intendi esattamente con "centralizzata". Se tengo premuto il tasto col dito, i finestrini si aprono e chiudono elettronicamente senza problemi. Il problema è nella funzione che ho sempre avuto per la quale non devo restare a premere finché non è tutto chiuso o aperto, ma basta che tengo premuto un attimo e poi prosegue in automatico anche se tolgo il dito.
Da aggiungere a questo ovviamente l'apertura al tocco della maniglia, che in automatico appena iniziavo a tirare la maniglia, apriva e chiudeva quel centrimetro di vetro che permette di aprire e chiudere lo sportello (altrimenti il finestrino tutto chiuso fino in cima ne blocca l'apertura). Tolte queste due "features" il controllo elettrico tenendo premuto funziona.
 
Top
tonnyy
view post Posted on 21/5/2019, 13:53




Credo che la tua tigra tt sia con sportello senza montante come nella mia altra auto, la scirocco. Se la porti in opel credo te la sistemino operando sulla centralina ma ti costa. Avendo fatto il procedimento di 'reset', forse devi solo utilizzarla e vedrai che si sistema in automatico come e successo a me dopo una settimana.
 
Top
ErnyTigra
view post Posted on 21/5/2019, 13:56




QUOTE (tonnyy @ 5/21/2019, 02:53 PM) 
Credo che la tua tigra tt sia con sportello senza montante come nella mia altra auto, la scirocco. Se la porti in opel credo te la sistemino operando sulla centralina ma ti costa. Avendo fatto il procedimento di 'reset', forse devi solo utilizzarla e vedrai che si sistema in automatico come e successo a me dopo una settimana.

A te dava gli stessi due problemi? O avevi un problema diverso?

Comunque si adesso provo ad aspettare una settimanina allora mentre la uso e vedo se cambia qualcosa.
Se persiste il problema proverò da un elettrauto a basso costo a vedere cosa dice, che i soldi al momento purtroppo son pochi.
 
Top
tonnyy
view post Posted on 21/5/2019, 17:49




con la scirocco all'apertura della portiera non si abbassava e quindi sfregava e dava fastidio, ma come ti ho scritto dopo una settimana dal 'reset' e tornato come prima. Nella tigra a sempre per la sostituzione della batteria, i cristalli avevano perso la funzione a tasto premuto per qualche secondo di sollevarsi o abbassarsi da soli. Inoltre il baule posteriore nella chiusura ha la funzione di aprirsi parzialmente per far fuoriuscire l 'aria e agevolare la chiusura (quindi si apriva e si chiudeva da solo), anche questa funzione l'aveva persa e poi e tornata più avanti con l'utilizzo. Vedi te se entro una settimana non si risolve falla vedere a un elettrauto, a mio cognato solo per fare una diagnosi alla opel gli hanno voluto 50 euro!!!
 
Top
Nexx999
view post Posted on 22/5/2019, 19:50




Quoto ^_^ spesso con l'utilizzo di qualche giorno si ripristinano i vari automatismi. Sempre che la causa non sia di altra origine.
 
Top
10 replies since 19/5/2019, 13:48   235 views
  Share