Tigra Club Italia

cavo lunotto termico

« Older   Newer »
  Share  
Max112
view post Posted on 21/1/2019, 09:07




Buongiorno, ieri ho controllato il lunotto termico e mi sono accorto che non arriva corrente.
Qualcuno sa dirmi dove poter trovare i cavi che vanno verso il lunotto per controllare dove di è verificata l'interruzione elettrica?
Grazie
 
Top
Nexx999
view post Posted on 21/1/2019, 20:24




Hai controllato il relativo fusibile? Se non è bruciato, controlla che i filamenti del vetro non siano interrotti poiché può capitare che, pulendo il vetro all'interno, non si faccia attenzione e si tocchi la resistenza. Non so dirti purtroppo il cablaggio che percorso fa, ma dai un'occhiata alla serigrafia che fa da cornice e troverai l'attacco elettrico che manda la corrente al vetro per scaldare le resistenze. Un'altra verifica potresti farla con la stessa manopola di comando, in quanto potrebbe non funzionaree. A riguardo: la lucina ambrata al centro è accesa? Quando la tiri verso di te per attivare lo sbrinamento cambia di intensità diventando un po' più luminosa?
 
Top
Nexx999
view post Posted on 27/1/2019, 18:29




Siamo in 2 :cry:
Oggi che nevischia ho notato che anche il mio lunotti ha smesso di scaldarsi :blink:
Tirando la manopola per attivarlo la luce si accende, si sente anche il click, ma il lunotto resta freddo :o:
 
Top
Max112
view post Posted on 28/1/2019, 07:29




Buongiorno, la spia funziona ma non arriva corrente.
 
Top
Nexx999
view post Posted on 28/1/2019, 15:06




Magari sarà quello il problema.
Ma cavolo! Così all'improvviso??? Boh!
 
Top
Max112
view post Posted on 28/1/2019, 15:25




Non faccio molti km il giorno e pertanto prima non mi ero accorto del mancato funzionamento
 
Top
Nexx999
view post Posted on 28/1/2019, 15:47




Sono piccole noie ma antipatiche....
Nel caso di interruzione di qualche filamento sul lunotto esistono tubetti di vernice a base di rame per ripristinarne la conduzione. Sono anche abbastanza economici
 
Top
Max112
view post Posted on 28/1/2019, 15:51




Purtroppo ad occhio nudo, guardando i filamenti non sembrano essere interrotti l. Dovrei cercare dove si trova il contatto sul lunotto ed andare a ritroso lungo il cavo.
 
Top
Max112
view post Posted on 28/1/2019, 17:24




Domani se riesco posto una foto della condensa
 
Top
8 replies since 21/1/2019, 09:07   55 views
  Share