Tigra Club Italia

sostituzione woofer tigra tt, chiedo informazioni in merito alla sostituzione fai da te segli altoparlanti

« Older   Newer »
  Share  
Federico994
icon5  view post Posted on 27/3/2015, 18:20




Salve a tutti e grazie per questo bel forum. Ho acquistato da pochi giorni bella tigra twintop 1.3d e mi sono accorto che uno dei due woofer in portiera gracchia davvero molto. Per la sostituzione degli altoparlanti ho optato per un economico kit macrom woofer da 165 + tweeter tutto a 30w rms che viene circa 50€ su ebay ma chiedo a voi più esperti come fare a smontare i vecchi woofer dall' auto. Grazie
 
Top
RicTT
view post Posted on 31/3/2015, 06:43




allora, come prima cosa bisogna smontare il pannello, per farlo devi rimuovere le tre viti sul lato inferiore della portiera, poi quella nascosta nella maniglia, poi con molta delicatezza tiri verso l'alto l'inserto in plastica del bracciolo e li dentro ci sono altre due, una volta svitate tutte e sei le viti tira il pannello con una certa decisione in modo da sganciare gli inserti un plastica, attenzione all'alloggiamento del tweeter, ha due ganci in plastica che si infilano nel pannello, una volta smontato tutto ti troverai davanti all'altoparlante, quei altoparlanti che hai visto sono gia predisposti per la portiera della tigra? perchè se cosi non fosse devi procurarti degli adattatori! :D :D
 
Top
Federico994
view post Posted on 1/4/2015, 19:04




Grazie della risposta completa e dettagliata, a giorni mi arrivano gli altoparlanti macrom m3s mk2 e provo. per la compatibilità spero non necessitino di adattatori in quanto sono da 165 x 62millimetri di profondità e hanno svariati buchi per l'adattamento in portiera
 
Top
RicTT
view post Posted on 1/4/2015, 23:49




Il fatto è che le casse in genere hanno la posizione dei fori "standard" ossia a quattro fori, mente sulla portiera cene sono solo tre.. Io li ho dovuti montare e mi sembra che li ho pagati tipo 10€..
 
Top
Federico994
view post Posted on 3/4/2015, 15:32




:cry: Smontati ora e necessitano di adattatori....quali posso prendere?
 
Top
RicTT
view post Posted on 3/4/2015, 19:52




Io sinceramente non ricordo che marca erano ma alla fine una vale l'altre.. Io mele ero fatte ordinare dall'elettrauto..
 
Top
Vecio88C
view post Posted on 6/4/2015, 14:34




Mi associo all'argomento in quanto anche il mio di destra gracchia. Sono già fornito di due woofer Phonocar da 165mm montati sulla mia prima auto, ma volevo sapere se è meglio sostituire le due casse standard con una coppia di woofer o con una di coassiali, dato che ho anche quelli.

Inoltre spero che con la sostituzione non perda troppo nei bassi.

Fatemi sapere! :rolleyes:
 
Top
RicTT
view post Posted on 6/4/2015, 17:28




Io nella mia ho montato due coassiali e non ho avuto problemi!
 
Top
Vecio88C
view post Posted on 8/4/2015, 08:41




Ok, due coassiali, che non sono altro che (ciascuno) un woofer + un tweeter nella parte centrale.
Così facendo non perderebbe un po' troppo nei bassi? Considerate che comunque non sostituirei il tweeter presente di serie, posto all'angolo portiera-cruscotto.
 
Top
RicTT
view post Posted on 13/4/2015, 12:06




io sono stato costretto a montare quelle perchè avevo l'auto smontata e le coassiali erano le uniche disponibili, con un buon settaggio dei valori dello stereo non ho perso quasi nulla! :D
 
Top
tiziano17
view post Posted on 9/12/2019, 23:52




Ciao a tutti mi sono appena registrato su questo sito, e vi chiedo un semplice aiuto:

Ho bisogno di smontare i pannelli interni delle porte perchè ,trafila acqua all'interno quando piove, e sicuramente si sono lacerati i teli interni ai pannelli.
Ho seguito le indicazioni di RicTT che ringrazio, ma mi sono arenato perche tolte le 6 viti che bloccano il pannello ,cercando di staccarlo sento una certa resistenza all'altezza del twetter e non riesco a capire come sia bloccato.
Se sforzo temo di rovinare qualcosa.

Qualcuno ha indicazioni precise?

Grazie anticipatamente.
 
Top
10 replies since 27/3/2015, 18:20   619 views
  Share