Tigra Club Italia

Problema Autoradio

« Older   Newer »
  Share  
Zais82
view post Posted on 30/1/2015, 19:16




Ciao a tutti , Si Chiamo Claudio Ho appena acquistato un'autoradio alpine CDE-178BT Ho collegato i cavi per non dover accendere la radio per forza sottochiave.
Ma Non va. Nel senso che devo per forza inserire la chiave e fare mezzo giro per far si che si accenda. Inoltre sono andato da norauto tutto convinto di acquistare l'adattatore per la Tigra. Mi e stato detto che la Tigra A Esce gia con il cavo ISO e non c'e bisogno di nessun adattatore.
Ora mi sorge un dubbio Il connettore che abbiamo noi sulle tigra ha 3 collegamenti invece l'autoradio solo 2 a cosa serve il terzo?
Inoltre se qualcuno a già avuto modo di cambiare il cavo dell'antenna Mi può dire se e un cavo unico che parte dal tetto e va nel cruscotto oppure se c'e un collegamento in mezzo? Perche mi si e dissaldato il cavo dell'antenna essendo molto corto.


Attendo Risposte :D

Edited by Zais82 - 31/1/2015, 20:20
 
Top
view post Posted on 31/1/2015, 19:02
Avatar

TIGRA CLUB ITALIA

Group:
Administrator
Posts:
2,568

Status:


Ciao ragazzo...allora si la Tigra ha già il connettore ISO...se non ricordo male dovresti avere due cavi per l'alimentazione rosso e giallo..il giallo è il sottochiave e lo attacchi direttamente al rosso così è come se chiave fosse sempre girata...al massimo salta il fusibile dello stereo da 10 Ah tranquillo..per l'antenna dipende da che punto ti si è dissaldato...
 
Web  Top
Zais82
view post Posted on 31/1/2015, 20:19




Ciao Meos , Allora io ho gia messo rosso e giallo assieme ma continua a non andare ho provato anche con un SONY e da lo stesso problema.
L'antenna si e dissaldata proprio dove c'e il connettore che si collega con quello fornito con l'autoradio

L'autoradio anche se metto Rosso e Giallo assieme non si accende ugualmente se non inserisco la chiave
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 10:45
Avatar

TIGRA CLUB ITALIA

Group:
Administrator
Posts:
2,568

Status:


Il giallo e rosso ce l'hai sia dalla macchina che dallo stereo controlla bene...è impossibile che non si accenda..
 
Web  Top
Zais82
view post Posted on 3/2/2015, 20:25




Meos gia controllato ma non cambia nulla. Se collego rosso con rosso e la stessa cosa.. la differenza e che se tolto la chiave oltre a spegnersi si resetta
Se collego rosso e giallo non si resetta.
Ma sempre la chiave vuole.
Possibile qualche contatto??
 
Top
view post Posted on 6/2/2015, 16:04

opel tigra 1600

Group:
Member
Posts:
2,236
Location:
roma

Status:


fai una prova più semplice, usa una lampadina spia e contralla a quale cavo ai sempre il positivo continuo, comunque se ricordo bene un cavo e corrente continua, uno è massa, un altro è per illuminazione mi riferisco allo spinotto che sta montato sull'auto, non vorrei che sono i cavi dell'autoradio che non sono messi bene e per questo che la radio non va bene
 
Top
Jok3r
view post Posted on 26/2/2015, 11:04




Se hai un tester (multimetro) la risolvi un due sexondi la cosa.. Basta vedere su quali connettorini dell'auto, hai sempre 12v , e quali invece ti danno i 12v solo se giri il quadro.. Cmq a memoria dovrebbe essere come ti hanno dettogli altri, e cioè mettere il giallo della macchina con il rosso dellostereo e il rosso della macchina con il giallo dello stereo..è un problema comune in tutte le auto tedesche..io per esempio ho passato due cavi diretti,dalla batteria allo stereo.. :D anche perchè avendo tutti amplificatori lo spinotto dell'auto non mi serviva a nulla praticamente.. Cosí ho by-passato tutto!
 
Top
6 replies since 30/1/2015, 19:16   192 views
  Share