Tigra Club Italia

Autodiagnosi reset

« Older   Newer »
  Share  
ASSOdiDANARI!
icon14  view post Posted on 7/7/2014, 14:35




Ciao a tutti....questo è il mio primo intervento sul forum....mi sono appena iscritto (e se qualcuno mi da informazioni complete in pvt magari mi iscrivo anche al club).
Ovviamente sono arrivato a questo forum perché ho un problema alla mia tigrozza....
dunque la mia è una Tigra 1.6 del 95...quindi direi proprio primo modello....
problemi vari di singhiozzamento etc. etc.... sto procedendo alla autodiagnosi perché in questo periodo di crisi e di mia disoccupazione i soldi scarseggiano parecchio.....
Dunque dicevamo....ho seguito il vostro utilissimo manualetto per l'autodiagnosi...ma avendo fatto alcuni interventi di riparazione avrei bisogno di resettare i messaggi di errore che mi da per poter vedere a questo punto quali sono i problemi segnalati senza rivedere i vecchi errori che a questo punto non so capire se sono stati risolti oppure no.
Sul vostro manuale dice di scollegare la batteria ma non è servito a nulla, l'ho lasciata scollegata tutta la notte, ho fatto l'autodiagnosi appena ricollegata senza nemmeno accendere il motore ma mi da sempre gli stessi errori...
Sul vostro manuale dice anche di scollegare il connettore della centralina, ma qual è????
Dove si trova sta benedetta centralina????
Grazie di cuore a chi saprà darmi una solerte risposta....
Ps. attendo anche info per l'iscrizione al club....ed ovviamente info per quanto riguarda l'assicurare l'auto al riva (la mia ass scade a fine luglio)
 
Top
ska79
view post Posted on 7/7/2014, 14:46




la centralina la trovi dietro il battitacco lato passeggero.
in pratica smonti la mensolina sotto il portaoggetti e poi rimuovi la plastica a forma di L sul lato.
lì sotto trovi la centralina.
Stacca la batteria prima di staccare il connettore.
Se l'errore rimane cmq in memoria devi o farlo fare in officina o prendertil' op-com che costa una 40ina di euro e farlo tramite pc.

PS: ti ho già scritto in pm stamattina!
 
Top
ASSOdiDANARI!
view post Posted on 7/7/2014, 16:30




CITAZIONE (ska79 @ 7/7/2014, 15:46) 
la centralina la trovi dietro il battitacco lato passeggero.
in pratica smonti la mensolina sotto il portaoggetti e poi rimuovi la plastica a forma di L sul lato.
lì sotto trovi la centralina.
Stacca la batteria prima di staccare il connettore.
Se l'errore rimane cmq in memoria devi o farlo fare in officina o prendertil' op-com che costa una 40ina di euro e farlo tramite pc.

PS: ti ho già scritto in pm stamattina!

Quindi stacco batteria e poi centralina ? Tutte le volte sta trafila?
In pm non mi è arrivato nulla
 
Top
ska79
view post Posted on 7/7/2014, 17:05




io ho l'op-com e uso quello in caso di necessità.
A dirla tutta non l'ho mai dovuto usare per cancellare gli errori.

mandami una mail qua [email protected]
 
Top
ASSOdiDANARI!
view post Posted on 8/7/2014, 09:49




Oggi ci provo....Spero si resettino gli errori perché la macchina va malissimo....si spegne, non tiene il minimo...poi su di colpo di giri e addirittura a volte sembra girare a tre se non a 2....solo che la centralina con l'auto diagnosi mi da ben 6 errori.....credo che sia solo uno a mandare in tilt il resto....ma quale???? Speriamo non sia proprio la centralina stessa....
 
Top
ska79
view post Posted on 8/7/2014, 09:58




Molto spesso un errore è poi la causa degli altri.
Facci l'elenco degli errori che rilevi.
 
Top
ASSOdiDANARI!
view post Posted on 8/7/2014, 19:05




Oggi qua diluvia e poiché la macchina è parcheggiata allìaperto non posso operare...
Cmq gli errori li avevo scritti.....mo li recupero....
 
Top
6 replies since 7/7/2014, 14:35   85 views
  Share