Tigra Club Italia

Stili Tuning

« Older   Newer »
  Share  
NicoFansTigra
view post Posted on 11/2/2013, 14:47




Il tuning si suddivide anche in categorie piu semplici come Entry, Soft Tuning, Hard Tuning, Extreme fino a giungere alla Unlimited. Poi tutte queste categorie che sono state elencate sono le influenze che i paesi esteri hanno divulgato anche dalle nostre parti.
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 11/2/2013, 15:49




Qui in friuli le dividono in Easy Tuning (Entry) praticamente scarico e filtro.
Soft Tuning - Hard Tuning - Extreme Tuning - No Limits.

E queste sono appunto categorie....e non stili. Son due cose diverse per questo non le ho elencate. Per esempio la Tigra verde che ho messo nello spanish style entra nell'extreme tuning...

Sono categorie...e non stili. Tra l'altro c'è tutto un regolamento in base al quale entri in una o in un'altra categoria in base a quante e quali modifiche hai fatto.

E aggiungo che tali categorie stanno perdendo un po' di significato negli ultimi anni.

Comunque è un'altra storia...eee le regole variano talmente tanto che non perdo tempo a fare un 3D per le categorie. Mentre a mio parere gli stili meritavano un bel 3D in quanto è praticamente la storia sociologica del tuning :)

Edited by Mosa#13 - 11/2/2013, 17:43
 
Top
Drift King 90
view post Posted on 11/2/2013, 16:41




la tigra di Ryo NON è German style!!
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 11/2/2013, 16:51




CITAZIONE (Drift King 90 @ 11/2/2013, 16:41) 
la tigra di Ryo NON è German style!!

Secondo le nuove concezioni del german.....che poi nn sia german duro e puro e un altro discorso...
 
Top
Drift King 90
view post Posted on 11/2/2013, 17:23




bah...la sostituzione dei gruppi ottici di serie con altri di altre autovetture è tipico dello spanish style...di sicuro non assolutamente del german...
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 11/2/2013, 17:39




Boh la regola generale di adesso secondo le ultime evoluzioni del german è che l'importante sia bassa larga e liscia (nel senso di tonda senza spigoli)...più che altro non è scampanata e nn ha gomme tirate...sai che non saprei....il punto è che è più facile individuare il german secono lo stile old school vecchio....sulle golf mk1 per esempio
 
Top
Drift King 90
view post Posted on 11/2/2013, 17:44




può essere anche bassa(ha le air ride se non sbaglio) e allargata ma per me non è german style questo :D
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 11/2/2013, 17:54




Bon che non rispecchi a pieno il german style te lo concedo...l'influenza però è quella...Bassa è bassa...larga è larga....liscia è liscia.....è tondeggiande...non ha spigoli...ha i cerchi della Porsche....è un estremo.....diciamo che è uno spanish con influenze german.

Se poi dobbiamo fare i puristi allora l'80% delle auto definite german non sono german...se ci soffermiamo all'old school...ovvero per esempio Golf mk1 con tinte sobrie lucidissime, con particolari cromati, cerchi a canale, gomme tirate, scampanate, basse che non ci passa manco una formica....e quasi al 100% originale a parte qualche lisciatura qui e lì.
 
Top
Drift King 90
view post Posted on 11/2/2013, 18:08




lisciature qua e la si,ma la base dello spanish è proprio la sostituzione dei fari,poi c'è uno stravolgimento pesante della carrozzeria...cosa non da german...
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 11/2/2013, 18:14




CITAZIONE (zioeva @ 11/2/2013, 14:40) 
ottimo proprio un bel lavoro, domanda: la mia in che categoria la metteresti? pensaci bene perchè la domanda è seria! ;)

Eee difficile molto ma molto difficile. Io reputo la tua tigra una vera opera d'arte. Che va al di là degli stili comuni. Il tuo zioeva è uno stile personale poco categorizzabile. La vecchia era Spanish decisamente. Ma questa nuova trascende gli stili. Direi Zio Eva Style!

Ahah, :P hai degli elementi german e jdm....E' bassa e larga...caratteristica comune del jdm e del german vecchia scuola. Hai una linea pulita...liscia. Tutta via è estremamente precisa grazie a tutte le resinature che hai fatto. Non essendoci stacchi si distacca (scusate il gioco di parole) dal german o dal jdm.
Le gomme sono normali e i cerchi sono all'italiana. Direi che fa parte dell'unico stile che non ho citato. L'Italian Style. Sobrio, elegante, preciso e non invasivo. Ma non essendoci un vero stile italiano direi che la tua nuova tigra è un pezzo unico =D
 
Top
Paolo280582
view post Posted on 11/2/2013, 18:25




Le foto della mia sono vecchie. Sembra una cavalletta! Cmq a me piace il jap style racing...se nn avessi rotto il motore avrei fatto fare paraurti artigianali stile jap con presa d aria per Il filtro a conchiglia negativa.. prese per freddare i dischi e posteriore e gonnelline fatte ad hoc !

La tigra secondo me e perfetta per il jap style, piccola e maneggevole e magari con un buon motore una furia!
Gli interni un Carbon , Al minimo dentro rappresentano la mia ideologia,,chi l ha vista ultimamente sa che era quella la direzione!
Il motore frullava parecchio e così si e'autofrullato!
Per meccanica mi ispirò al buon presidente . Per gli interni al buon Davide e anche al mitico zioeva. . Ma ovviamente le varianti sono il minimo.
Detto ciò rimango sempre senza parole .. il mio missile e imploso
Se la resuscito voglio tirare fuori Almeno 150 hp dal gsi .. speriamo nriparabile. ..
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 11/2/2013, 19:01




CITAZIONE (Paolo280582 @ 11/2/2013, 18:25) 
Le foto della mia sono vecchie. Sembra una cavalletta! Cmq a me piace il jap style racing...se nn avessi rotto il motore avrei fatto fare paraurti artigianali stile jap con presa d aria per Il filtro a conchiglia negativa.. prese per freddare i dischi e posteriore e gonnelline fatte ad hoc !

La tigra secondo me e perfetta per il jap style, piccola e maneggevole e magari con un buon motore una furia!
Gli interni un Carbon , Al minimo dentro rappresentano la mia ideologia,,chi l ha vista ultimamente sa che era quella la direzione!
Il motore frullava parecchio e così si e'autofrullato!
Per meccanica mi ispirò al buon presidente . Per gli interni al buon Davide e anche al mitico zioeva. . Ma ovviamente le varianti sono il minimo.
Detto ciò rimango sempre senza parole .. il mio missile e imploso
Se la resuscito voglio tirare fuori Almeno 150 hp dal gsi .. speriamo nriparabile. ..

Eeee paolo non trovo foto più recenti....le avrei messe. Per me il tuo stile incarna il racing...=) Cmq forza e coraggio la tua tigra risorgerà dalle ceneri.


@zioeva: è stato talmente tanto un parto difficile collocarla che mi sono permesso di dedicare un paragrafo a quello che si può definire Italian Style. Anche se un vero stile all'italiana non c'è.
 
Top
NicoFansTigra
view post Posted on 11/2/2013, 20:44




concordo l'opinione di mosa, in effetti il soft tuning, hard tuning, extrem e unlimited o no limits, sono un modo per catalogare il tuning dai diversi stili. Qui in effetti parliamo di puri stili.
 
Top
K3VL4R
view post Posted on 11/2/2013, 23:07




ricordo che la tigra è stata disegnata da un Giapponese!!! ;) ;) ;)

quindi si presta molto a tutti i tipi di stili!!! che sia german, jdm, clean, spanish o racing!!! :alienff:
 
Top
K3VL4R
view post Posted on 12/2/2013, 15:23




io quella di Umberto la metterei nell italian style! sportiva ma elegante e non troppo appariscente... ;)
 
Top
34 replies since 10/2/2013, 15:52   4126 views
  Share