Tigra Club Italia

Rat Style

« Older   Newer »
  Share  
Mosa#13
view post Posted on 10/2/2013, 12:30




=D non so se molti di voi sono a conoscenza tra i vari stili (Clean...German...ecc ecc) del Rat Style...E' uno stile estremo che consiste nel evidenziare gli esterni arrugginendoli apposta per far sembrare la macchina trascurata.
Però la meccanica è curatissima e neanche un punto di ruggine dev'essere presente vicino alle parti meccaniche (sospensioni...vano motore...scarico ecc). Anzi tali parti nel rat style il più delle volte sono cromate e lucidate.

Ecco una tigra in perfetto Rat Style (confesso che il paraurti in questo stile piratesco è affascinante mentre il cofano arruginito non mi va a genio...non sarei mai in grado di fare una cosa del genere alla mia tigra)

734662_461229100597001_1878673122_n
 
Top
Billy82
view post Posted on 14/2/2013, 22:28




Mi da un po l'idea di macchina da Punk a Bestia....tipo quelli che vedo in centro a Bologna in zona universitaria...gente che gira in maniera trasandata e sfattona, con il cane che caga sotto i portici...capelli rasta e puzzoni....poi vieni a sapere che è un loro stile di vita e che in realtà sono figli di papà, di avvocati notai e quant'altro...insomma gente con dei soldi...

Quindi in sostanza non approvo questo modo di fare Rat Tuning...ma ognuno con il proprio ferro fa quel che vuole...
 
Top
simonxx89
view post Posted on 15/2/2013, 01:42




è molto interessante! anche se non mi piace per niente
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 15/2/2013, 02:41




@billy In realtà per renderla così trasandata ci vogliono soldi. =D quindi proprio come i punk a bestia della tua bologna billy...XD XD il processo di arrugginimento "controllato" è un processo chimico non semplicissimo. Ci vuole competenza in materia per non intaccare il telaio sotto la carrozzeria. E se se te lo fai fare presumo venga un fottio...
@simon Si simon è molto interessante...:) neanche a me piace però ci sono alcuni spunti artistici interessanti
 
Top
bigteo1986
view post Posted on 15/2/2013, 09:42




beh di solito si smontano i pezzi per farli.....le fiancate si fanno ma senza intaccare il telaio.....basta lasciare il trasparente dove non vuoi la ruggine.....
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 15/2/2013, 11:06




Si ma qui è tutta ruggine (paraurti a parte...quindi le fiancate le ha fatte senza smontare
 
Top
ska79
view post Posted on 15/2/2013, 14:26




non è così complicato, pennello e acido e via.
Poi sopra ci dai una mano di trasparente se vuoi.
Se vuoi ti mostro le foto di un bancone che ho fatto ;)
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 15/2/2013, 15:04




Ahah sisi voglio vedere...cmq dicono che usano anche ossigeno e non so cos'altro
 
Top
bigteo1986
view post Posted on 15/2/2013, 16:22




usano agenti chimici che sviluppano ossigeno ed insieme ad una soluzione di acqua e sale viene fuori la ruggine. per le fiancate basta lasciare il trasparente fino a dove vuoi arrivare.
 
Top
Billy82
view post Posted on 15/2/2013, 22:58




CITAZIONE (Mosa#13 @ 15/2/2013, 11:06) 
Si ma qui è tutta ruggine (paraurti a parte...quindi le fiancate le ha fatte senza smontare

Ah ti credo...voglio vedere un paraurti in plastica o vetroresina che fa la ruggine :):)
Ma nel trattamento della carrozzeria...è prevista l'antitetanica per il padrone dellìauto? :D :D
E la garanzia dei 10 anni sulla corrosione :D :D

Scherzi a parte, comunque diventa complicato gestire la corrosione in maniera controllata, perchè una volta che la ruggine ha iniziato a intaccare il metallo, poi come la si ferma in profondità per evitare che vengano fuori dei buchi?
Quando piove che l'acqua scorre sulle parti arruginite, non sporca di rossiccio per terra?
 
Top
bigteo1986
view post Posted on 16/2/2013, 12:31




CITAZIONE (Billy82 @ 15/2/2013, 22:58) 
CITAZIONE (Mosa#13 @ 15/2/2013, 11:06) 
Si ma qui è tutta ruggine (paraurti a parte...quindi le fiancate le ha fatte senza smontare

Ah ti credo...voglio vedere un paraurti in plastica o vetroresina che fa la ruggine :):)
Ma nel trattamento della carrozzeria...è prevista l'antitetanica per il padrone dellìauto? :D :D
E la garanzia dei 10 anni sulla corrosione :D :D

Scherzi a parte, comunque diventa complicato gestire la corrosione in maniera controllata, perchè una volta che la ruggine ha iniziato a intaccare il metallo, poi come la si ferma in profondità per evitare che vengano fuori dei buchi?
Quando piove che l'acqua scorre sulle parti arruginite, non sporca di rossiccio per terra?

prima crei la ruggine e poi gli dai il trasparente sopre....cosi blocchi ruggine e non gocciola quando piove
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 16/2/2013, 13:54




CITAZIONE (Billy82 @ 15/2/2013, 22:58) 
CITAZIONE (Mosa#13 @ 15/2/2013, 11:06) 
Si ma qui è tutta ruggine (paraurti a parte...quindi le fiancate le ha fatte senza smontare

Ah ti credo...voglio vedere un paraurti in plastica o vetroresina che fa la ruggine :):)
Ma nel trattamento della carrozzeria...è prevista l'antitetanica per il padrone dellìauto? :D :D
E la garanzia dei 10 anni sulla corrosione :D :D

Scherzi a parte, comunque diventa complicato gestire la corrosione in maniera controllata, perchè una volta che la ruggine ha iniziato a intaccare il metallo, poi come la si ferma in profondità per evitare che vengano fuori dei buchi?
Quando piove che l'acqua scorre sulle parti arruginite, non sporca di rossiccio per terra?

banana gelato :D :D :P infatti ho scritto (paraurti a parte)
 
Top
ska79
view post Posted on 16/2/2013, 14:13




Come ha giustamente detto biteo, ci metti il trasparente e blocchi la ruggine
 
Top
Amenophis
view post Posted on 14/3/2013, 09:49




la mia tigra sta diventando così :P
ahhahahaha
 
Top
13 replies since 10/2/2013, 12:30   327 views
  Share