Tigra Club Italia

Problema ad un Nissan Patrol che neanche la Nissan sa risolvere

« Older   Newer »
  Share  
Mosa#13
view post Posted on 5/5/2012, 11:58




Ciao ragazzi...metto in chiacchiere visto che riguarda un'altra macchina. Cmq mio padre ha un Nissan Patrol 3.0 GR del 2001.....il bestione lungo a 5 porte.....
Ha un problema e davvero non si sa come diavolo risolvere. Sono stato da 3 meccanici e infine in centro assistenza/officina ufficiale Nissan in cui non mi hanno risolto un cazzo e si sono rilevati i più incompetenti di tutti <_< <_< <_<

In pratica il problema è questo:
Puntuale come un orologio svizzero dagli 80 km/h ai 100 km/h (ma solo in questo precisissimo range...a 79 non la fa e a 101 non lo fa) il patron inizia a vibrare in maniera anomala e spaventosa.....il volante si muove manco ci fosse un terremoto e tutta la macchina balla.....ma in maniera stra stra violenta....sembra che si spacchi tutto.

Cause escluse:
Alla nissan hanno detto che la possibile causa sono i cerchi ovalizzati perché non sapevano dove sbattere la testa.....beh cazzata immane...fatti controllare dal gommista e sono perfetti....non rotondissimi ma accettabili e cmq non dare un problemone del genere...e poi fossero ovalizzati darebbe un problema costante.

Alla nissan prima dei cerchi e cmq anche da altri 2 meccanici mi han detto che il problema erano le gomme.
Cazzata immensa.....le abbiamo bilanciate......girate in tutte le posizioni e infine cambiate e nulla. Il problema rimane grave uguale....cambiava solo il range.
Con gomme più nuove.....e in generale con gomme vecchie ma sgonfie....e quindi con gomme anche più morbide il range in cui da il problema passa da: da 80 km/h a 100 km/h..........a: da 100 km/h a 115 km/h.

Aiutatemiiiiii non sappiamo più dove sbattere la testa.
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 6/5/2012, 11:52




Nuova diagnosi....ammortizzatore del pignone dello sterzo....staremo a vedere
 
Top
bigteo1986
view post Posted on 6/5/2012, 13:40