Tigra Club Italia

Xeno interferenza con le stazioni radio

« Older   Newer »
  Share  
Mosa#13
view post Posted on 12/4/2012, 16:10




CITAZIONE (arcangelo0 @ 12/4/2012, 17:01) 
CITAZIONE (Drift King 90 @ 12/4/2012, 08:57) 
successo ad un amico di Milano proprio con la tigra...con gli xenon accesi mi sa che non si spegneva,però lo ha fatto solo una volta,e siccome glieli avevo mandati io gli xenon mi chiamò il giorno dopo sconcertato chiedendomi che caspita potesse essere :lol:

il mio problema era similare , ma non dipendeva dai fari davanti ma ben si da quelli posteriori che x non sò quale ragione era andato in corto una traccia metallica del supporto di plastica e rimetteva in circolo la corrente e quindi la macchina non si pegneva mai.

LOL in pratica una sfiga tremenda....non mi immagino le bestemmie per riuscire a trovare la sorgente del problema....ci sarà voluto dottor house XD XD XD

Mi ricorda tanto una serie di sfighe successe ad un mio amico che manco gli sceneggiatori di final destination le potevano pensare: in pratica a questo qua gli si è incendiata la punto mentre correva in autostrada....la pompa della benzina si è rotta...la benzina è finita sopra il copripunterie del motore....contemporaneamente la batteria ha fatto un mini corto producendo una scintilla che ha incendiato tutto.....O_o....accostato in corsia di emergenza è sceso e ha spento tutto con l'estintore....
 
Top
arcangelo0
view post Posted on 12/4/2012, 16:12




meno male che aveva l'estintore sennò faceva la fine del cerino!!
 
Top
_Hades_
view post Posted on 17/4/2012, 23:58




CITAZIONE (Mosa#13 @ 11/4/2012, 02:10) 
Come da titolo....ho un impianto xeno che mi dura da ben 2 anni.....e dico ben 2 anni in quanto è un kit d-gear....quindi robaccia.....però fa il suo porco lavoro...:P.....ora da sempre ho solo un problema alquanto fastidioso.
Se accendo gli xeno ho dei disturbi elevatissimi sulla ricezione delle stazioni radio.
Ho provato di tutto....ho provato a rimettere i cambus....ma niente da fare.....ho provato a mettere una resistenza interrompendo i fili della tensione della radio...(ovvero quei kit per ridurre il rumore "anti noise kit") che dovrebbero evitare interferenze di questo genere,,,,ma di nuovo nulla da fare.....infine ho provato ad avvolgere nella stagnola le centraline degli xeno e indovinate un po'^??? E' peggiorato.....più interferenze di prima! XD

Mi manca solo di piombare le centraline o di costruire delle gabbie di faraday! XD XD XD XD prima di cimentarmi a fare il piccolo Tesla...sapreste consigliarmi qualche soluzione??? :D

il disturbo c'è solo con le stazioni radio o anche ascoltando da una sorgente tipo cd per esempio?
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 18/4/2012, 08:18




Solo con le stazioni radio.....è un disturbo in ricezione delle stazioni. Tutto il resto funziona perfettamente
 
Top
_Hades_
view post Posted on 18/4/2012, 13:28




io la sparo ma è una possibilità molto remota, l'antenna tocca il telaio o la carrozzeria e gli xeno quando li accendi e vanno a massa con più corrente creano quell'interferenza.
io prima proverei con un'antenna volante attaccata all'autoradio e vedi come va, in base a questo vediamo come risolvere
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 23/4/2012, 08:47




Cazzo hades forse hai ragione...anche perché questo problema me lo da da quando mi hanno spezzato l'antenna....devono aver piegato qualcosa che ora tocca sulla carrozzeria...
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 31/1/2016, 18:48




Problema risolto...le centraline erano fissate con una staffa al telaio. La tensione scaricata sul telaio faceva interferenza con l'antenna. Le ho spostate e montate su parti del vano metallico non a contatto con il telaio (in plastica) e l'interferenza è sparita...
 
Top
21 replies since 11/4/2012, 01:10   455 views
  Share