Tigra Club Italia

Xeno interferenza con le stazioni radio

« Older   Newer »
  Share  
Mosa#13
view post Posted on 11/4/2012, 01:10




Come da titolo....ho un impianto xeno che mi dura da ben 2 anni.....e dico ben 2 anni in quanto è un kit d-gear....quindi robaccia.....però fa il suo porco lavoro...:P.....ora da sempre ho solo un problema alquanto fastidioso.
Se accendo gli xeno ho dei disturbi elevatissimi sulla ricezione delle stazioni radio.
Ho provato di tutto....ho provato a rimettere i cambus....ma niente da fare.....ho provato a mettere una resistenza interrompendo i fili della tensione della radio...(ovvero quei kit per ridurre il rumore "anti noise kit") che dovrebbero evitare interferenze di questo genere,,,,ma di nuovo nulla da fare.....infine ho provato ad avvolgere nella stagnola le centraline degli xeno e indovinate un po'^??? E' peggiorato.....più interferenze di prima! XD

Mi manca solo di piombare le centraline o di costruire delle gabbie di faraday! XD XD XD XD prima di cimentarmi a fare il piccolo Tesla...sapreste consigliarmi qualche soluzione??? :D
 
Top
fellos
view post Posted on 11/4/2012, 08:59




dove le hai posizionate le centraline degli xenon?
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 11/4/2012, 09:41




Sotto scocca sui lati....sotto i fianchetti dei passaruota....in pratica dove ci sono i bulloni che fissano i fianchetti =)
 
Top
fellos
view post Posted on 11/4/2012, 18:35




forse sono troppo vicine? io le ho montate dietro i fari
 
Top
Drift King 90
view post Posted on 11/4/2012, 18:40




mai sentita una cosa simile :wacko:
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 11/4/2012, 18:46




Cioè dietro i fari???? Come le hai fissate??? Cmq non sono poi così vicine all'abitacolo =( guarda io le ho messe in questi due punti qua
jpg

@drift king: aaaah io l'ho sentito mille volte questo problema...magari non sulla tigra ma in generale....è un problema abbastanza comune per chi ha kit economici con centraline poco schermate
 
Top
NicoFansTigra
view post Posted on 11/4/2012, 19:15




io ho lo stesso kit da 6 anni e una centralina arriva sotto il manicotto dell'aspirazione e la radio funziona bene. Hai sostituto per caso l'antenna con queste aftermarket di metallo? queste influenzano molto sulla ricezione radio.
 
Top
Drift King 90
view post Posted on 11/4/2012, 19:18




io vendendoli,ne ho cambiati diversi di kit e non mi ha mai dato un problema simile..io comunque ho le centraline fissate praticamente dove le hai tu...
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 11/4/2012, 19:24




No Nico non ho cambiato l'antenna.....o meglio....ho messo l'antennino mini della simoni racing ma è il terminale....il ricevitore e il cavo sono sempre gli stessi. Cmq anche rimettendo l'antenna originale tigra spiralata il problema persiste.....
Per drift.....non so che kit hai provato...però so di altri che hanno avuto problemi simili....su altre macchine....quindi BOOOOOH
 
Top
arcangelo0
view post Posted on 11/4/2012, 22:59




Davvero anomalo come problema...a me non succede. ( e meno male )..xrò ti ho superato..una volta ho avuto la tigra posseduta che nn si voleva spegnere, giravi la chiave ma niente XD
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 12/4/2012, 00:16




ahah questa è spettacolare...XD a me capitavano certe cose solo con il vecchio pandino.....il quale decideva di sua volontà se accendere o spegnere i fari e se far partire o meno il clacson XD
 
Top
arcangelo0
view post Posted on 12/4/2012, 00:24




CITAZIONE (Mosa#13 @ 12/4/2012, 01:16) 
ahah questa è spettacolare...XD a me capitavano certe cose solo con il vecchio pandino.....il quale decideva di sua volontà se accendere o spegnere i fari e se far partire o meno il clacson XD

già..ma la comica in assoluto è provare a spiegarlo ai carabinieri che ti intimano di spegnere la macchina al posto di blocco e la macchina non si spegne XD
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 12/4/2012, 00:57




AHAH very lol XD XD
 
Top
Drift King 90
view post Posted on 12/4/2012, 07:57




CITAZIONE (arcangelo0 @ 11/4/2012, 23:59) 
Davvero anomalo come problema...a me non succede. ( e meno male )..xrò ti ho superato..una volta ho avuto la tigra posseduta che nn si voleva spegnere, giravi la chiave ma niente XD

successo ad un amico di Milano proprio con la tigra...con gli xenon accesi mi sa che non si spegneva,però lo ha fatto solo una volta,e siccome glieli avevo mandati io gli xenon mi chiamò il giorno dopo sconcertato chiedendomi che caspita potesse essere :lol:
 
Top
arcangelo0
view post Posted on 12/4/2012, 16:01




CITAZIONE (Drift King 90 @ 12/4/2012, 08:57) 
CITAZIONE (arcangelo0 @ 11/4/2012, 23:59) 
Davvero anomalo come problema...a me non succede. ( e meno male )..xrò ti ho superato..una volta ho avuto la tigra posseduta che nn si voleva spegnere, giravi la chiave ma niente XD

successo ad un amico di Milano proprio con la tigra...con gli xenon accesi mi sa che non si spegneva,però lo ha fatto solo una volta,e siccome glieli avevo mandati io gli xenon mi chiamò il giorno dopo sconcertato chiedendomi che caspita potesse essere :lol:

il mio problema era similare , ma non dipendeva dai fari davanti ma ben si da quelli posteriori che x non sò quale ragione era andato in corto una traccia metallica del supporto di plastica e rimetteva in circolo la corrente e quindi la macchina non si pegneva mai.
 
Top
21 replies since 11/4/2012, 01:10   455 views
  Share