Tigra Club Italia

distanziali

« Older   Newer »
  Share  
zioeva
view post Posted on 21/12/2011, 21:56




questo giro non avevo voglia di cambiare di nuovo i cerchi...monto i 17/7,5 Et 35 e avendo allargato un pò i parafanghi (kit di allargamento parafanghi con nulla osta della della GM messi a libretto) ho pensato di camuffare i distanziali in questo modo, secondo me tutte le altre maniere che si leggono sui forum per camuffarli non servono a niete!
1) mi sono fatto fare i distanziali su misura..cioè, distanziale diretto all'attacco del mozzo del cerchio senza anello addattatore e dello spessore giusto visto che, con la campanatura all''anteriore e al posteriore e in più con l'allargamento dei parafanghi, delle differenze ci sono e di conseguenza se prendi dei distanziali già fatti ti puoi trovare con una gomma che sporge un pò più dell'altra.
2) incollati al cerchio e fissati con una vite
3) il mozzo del cerchio si presenta a forma di quadrifoglio mentre il distanziale è una piastra tonda, rimangono visibili quattro buchi e il distanziale si vedrebbe oltre che a sentirsi al tatto quindi, ho preso la spugna che adoperarano i fioristi per piantare i fiori recisi e ho tappato i buchi, tagliata e poi portata a pari.
4) ho tagliato una fettina di circa 3,5 cm di fibra di vetro e lo posizionata tra il mozzo e il distanziale, una bella impregnata di resina in modo di formare tutto un corpo.
5) carteggiato il tutto ho passato un po di resina in spatola e ricarteggiato.
6) fase finale con una bella passata di nero opaco e un pò di trasparente opaco, risultato? visivamente e al tatto oppure smontando la ruota non si nota niente.

le foto non sono propio il massimo ma, si riesce a capire!

distanziali002
distanziali003
distanziali005
distanziali006
distanziali009
distanziali013
distanziali014
distanziali019
 
Top
bigteo1986
view post Posted on 22/12/2011, 08:26




Che spettacolo!
 
Top
stekkio87
view post Posted on 22/12/2011, 11:48




che spettacolo si :) in bel lavoretto. :) domanda.. ma con le vibrazioni non ci crepa la fibra?
 
Top
IL TIGRA
view post Posted on 22/12/2011, 12:38




bel lavoro!
 
Top
zioeva
view post Posted on 22/12/2011, 20:10




CITAZIONE (stekkio87 @ 22/12/2011, 11:48) 
che spettacolo si :) in bel lavoretto. :) domanda.. ma con le vibrazioni non ci crepa la fibra?

e una cosa minima...poi i distanziali sono da 5 e 10mm incollati e fissati con una vite quindi.......
 
Top
amorth91
view post Posted on 23/12/2011, 02:01




che grande
 
Top
5 replies since 21/12/2011, 21:56   287 views
  Share