Tigra Club Italia

olio cambio come si cambia, cosa si deve cambiare

« Older   Newer »
  Share  
Valentino007
view post Posted on 25/10/2011, 10:58




Salve vorrei sapere anche con alcune foto come si cambia l'olio del cambio opel tigra 1,4 1997
come si toglie l'olio e dove si mette quest'olio e quali guarnizioni si devono cambiare
il sito della castrol mi dice il tipo di olio e il quantitativo Syntrans Multivehicle 75W-90 L 1.8

GRAZIE Mille !!!! :D :D :D :D
 
Top
K3VL4R
view post Posted on 26/10/2011, 20:08




non saprei, pero domani se vuoi passo dal mio mecca e gli chiedo...
 
Top
tigerman
view post Posted on 27/10/2011, 07:27




l'olio va cambiato circa ogni 50-60 mila km se vuoi tentere in forma il cambio.
per cambiarlo ti serve una bacinella bella larga n quanto non ci sono tappi di scolo ma devi smontare tutto il carter sono una decina di viti.
pulisci tutto, metti un po di pasta per guarnizioni sul bordo del carterino e richiudi.... di lato al carter del cambio poco piu su lato guida vedi un bullone, se non ricodo male da 16 o 17 lo sviti e metti l'olio...
mettilo piano piano , come inizia a fuoriscire dal buco stesso rimetti il bullone con un po di pasta rossa intorno (per sicurezza anche se non serve perche il bullone e conico). se vuoi fare una cosa ancora piu pulita, la motul fa un prodotto che si chiama cleaner engine va messo nell'olio va fatto girare 10 minuti a macchina al minimo (nel caso cambio olio motore) e poi si può fare il cambio olio... serve per pulire il motore o il cambio dall'olio vecchio... se vuoi etterlo svita prima il tappo di riempimento del cambio ne metti un pochetto e poi richiudi... chiaramente li devi far girare un 10 minuti la macchina... stando ferma non risolvi un granchè... :D
 
Top
P1STONE
view post Posted on 27/10/2011, 09:17




che olio va messo nel cambio?quale consiglia la opel?
 
Top
tigerman
view post Posted on 27/10/2011, 09:45




la opel non lo so ma io misi il gear competition 75W 140 della motul
 
Top
Valentino007
icon1  view post Posted on 27/10/2011, 12:03




Grazieeeeeeeeeeeeee!!!!!! perfeto faro tutto :lol: :B): :D :D sei un grande Grazie
 
Top
ritmodel'00
view post Posted on 27/10/2011, 18:01




la opel ha un suo codice specifico per questo olio e con un mio amico ricambista non siamo riusciti a trovare un prodotto equivalente di concorrenza, ma cmq credo che la gradazione nn sia tanto diversa da quella scritta da Tigerman
 
Top
rhos
view post Posted on 28/10/2011, 13:20




CITAZIONE (tigerman @ 27/10/2011, 10:45) 
la opel non lo so ma io misi il gear competition 75W 140 della motul

Grande Marca la Motul! Fa Oli eccezionali :D

Me lo terrò a mente perchè fra un po' sarà ora anche del mio cambio che ultimamente fa un po' "Lo Stronzetto!" :P
 
Top
tigra walwer
view post Posted on 20/7/2014, 18:15




bho

scsate ma e possibile che il cambio della tigra diventi duro di colpo da un giorno all'altro? puo esse perche stato sotto il
sole la macchina nella polvere? ho e un altro problema?
la macchina ha 147000 kl
e la retro da accesa gratta sempre per entrare.
ultima cosa quanto mi costerebbe farla riparare dal meccanico?
 
Top
8 replies since 25/10/2011, 10:58   1216 views
  Share