Tigra Club Italia

Aspirazione con turbina?!?!?!

« Older   Newer »
  Share  
amorth91
icon14  view post Posted on 16/9/2011, 15:53




salve a tutti,andando a spasso su ebay ho trovato questo kit aspirazione e ho notato subito qualcosa di strano..ovvero che tra il filtro a cono e il collettore d aspirazione cè una turbina peccato che in francese non ci capisco niente e tradotto uguale,secondo voi migliorerebbe la resa?http://cgi.ebay.it/TURBIMAX-TURBO-DE-FILTRE-OPEL-FRONTERA-OMEGA-TIGRA-/200489131911?pt=FR_JG_Auto_Tuning&hash=item2eae155f87
 
Top
bigteo1986
view post Posted on 16/9/2011, 15:56




è una turbina elettrica che dovrebbe mandare in pressione l'aria aspirata....se cerchi troverai altre discussioni sul forum che parlano di questa "soluzione"
 
Top
amorth91
view post Posted on 16/9/2011, 16:28




il punto è che fa vedere nel video il montaggio e non ha nulla di elettronico è semplicemente situata nel tubo d acciaio .-. boh non saprei..e quest aspirazione di cui parli te con turbina elettrica comè?interessante?lavora meglio la macchina?
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 01:01
Avatar

I'M FUNKY MAN BECAUSE I'M FANTASTIC MAN

Group:
Socio Club
Posts:
557
Location:
ROMA

Status:


Stavo progettando invece di sfruttare l'attacco del compressore clima per adattarci una piastra di supporto di un compresso volumetrico e sfruttare la posizione della puleggia del compressore per far girare quella del compressore...oppure

ancora meglio ma ci sto lavorando...sfruttare la struttura del compressore clima lasciando la puleggia con l'aberino ma al posto della sezione di compressione del gas montare solo la chiocciola di compressione di una turbina (o diretta o con un piccolo ingranaggio moltiplicatore) avremo una semplice compressore a chiocciola, senza stadio turbina che funziona
come un compressore volumetrico :D
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 15:46
Avatar

TIGRA CLUB ITALIA

Group:
Administrator
Posts:
2,568

Status:


Ho visto qualche video in rete di prove fatte su auto normali...l'incremento di potenza non va oltre i 5 Cv...
 
Web  Top
4 replies since 16/9/2011, 15:53   160 views
  Share