Tigra Club Italia

Scatola anti-FDO per filtro BMC CDA :), Un'ottima alternativa a vendere il filtro..

« Older   Newer »
  Share  
ThaTZaLL
view post Posted on 1/12/2006, 09:04




Ciao a tutti, so che qualcuno ha già eseguito questo tipo di lavoretto, ma visto che non ci sono discussioni specifiche ho pensato di iniziarne una qua con il lavoro appena eseguito da me.

Piccola spiegazione: ho preso alla disfattura un filtro di un'altra macchina delle dimensioni giuste per fare entrare dentro il CDA (probabilmente si poteva trovarne una che lo contenesse perfettamente, ma non avevo ne voglia ne tempo :P).
La scatola mi pare fosse di un'astra ma non ne sono sicuro, non ci ho fatto caso.
Dopo di che ho fatto il foto sul davanti dove collegherò (volendo) il tubo d'entrata, ho ricoperto il filtro con la pellicola da cucina per non farlo sporcare e riempito alcune parti con il poliuterano espanso (si trovano le bombolette dai ferramenta). Mi serviva per sigillare al meglio l'uscita del filtro alla scatola che non combaciava bene, e sul lato del filtro per farlo stare fermo che c'era troppo spazio..
Il risultato come potete vedere non è male, e chi non ha troppo occhio può tranquillamente non accorgersi che sotto c'è il CDA.

Lavoro che in qualche oretta si fa. ;)

In aggiunta ho tagliato il poliuterano, una volta secco, in modo da lasciarmi la possibilità di togliere il filtro quando voglio dalla scatola. Probabilmente dovrò mettere due cordini sul sotto per essere sicuro che non scivoli via :P

Foto:

image

image

image

image

image
 
Top
dexter
view post Posted on 1/12/2006, 09:11




so che può essere fuori luogo x l'articolo fai da te ma se avete bisogno di una scatola filtro dell'astra F io ne ho uno da vendervi...effettivamente è moolto più grosso di quello della tigra, ma se mi date le dimensioni del cda vi posso dire con certezza se entra o meno...
se poi lo volete contattatemi....il prezzo lo fate voi...
 
Top
Corey08
view post Posted on 1/12/2006, 10:52




Ottimo, questa è una cosa che devo fare anche io......questo sabato pomeriggio lo passo lo passo allo sfascio a cercare un po di cose.
 
Top
crist85
view post Posted on 1/12/2006, 11:29




mmmazza!!!!interessante e molto astuto!!!io dovro fare e provare una cosa simile sul dia..
 
Top
ThaTZaLL
view post Posted on 1/12/2006, 11:38




oggi se riesco metto le foto del filtro montato in macchina ;)
 
Top
andrea_tigra
view post Posted on 1/12/2006, 12:50




ma il rumore cala?
 
Top
dexter
view post Posted on 1/12/2006, 13:13




CITAZIONE (andrea_tigra @ 1/12/2006, 12:50)
ma il rumore cala?

beh non dovrebbe...il rumore non esce mica dalla scatola filtro....
 
Top
andrea_tigra
view post Posted on 1/12/2006, 13:23




si ma magari... un po il cilindro del cda vibra...!
 
Top
Tigrinaio pazzo
view post Posted on 1/12/2006, 20:21




si ma conviene montare un CDA?
quanto è il guadagno di cavalli rispetto a filtro normale??
 
Top
andrea_tigra
view post Posted on 1/12/2006, 20:29




molto ai bassi secondo me...!
 
Top
doc_tigra
view post Posted on 3/12/2006, 12:56




quoto andrea...ank io mi trovo molto bene....
 
Top
FAST-85
view post Posted on 3/12/2006, 21:46




complimentoni!!!!!!
veramente buon lavoro!!!
ottima idea ;)
 
Top
kito23
view post Posted on 4/1/2007, 13:44




e scusate utilizzare il filtro della tigra per fare questo lavoro? dite che è troppo piccolo?
 
Top
fellos
view post Posted on 4/1/2007, 13:47




si la scatola originale è un po' piccola, al massimo si può lavorare il coperchio, però è sgamabile, questa è la migliore soluzione, ottimo lavoro!
 
Top
Killer.Net
view post Posted on 4/1/2007, 14:20




ma scusa non viene bene a chiuderlo anche nella parte inferiore?

altra domanda

ma essendo più grande la scatola filtro rispetto all'originale, come fai ad inserirla nella zona filtro, considerando che centra precisa quella originale?
 
Top
17 replies since 1/12/2006, 09:04   481 views
  Share