Tigra Club Italia

COME MONTARE IL COLLETTORE DI ASPIRAZIONE

« Older   Newer »
  Share  
arcangelo0
view post Posted on 29/7/2011, 22:43




come da titolo mi servirebbe una specie di guida x capire come si monta il collettore di aspirazione superiore.

img0410l.th img0412pul.th

in poke parole mi serve da sapere

1) come si leva il tubo che porta aria dal filtro

2 ) la parte che finisce nel motore come la tappo

3) tutti i tubicini e le varie depressioni in quale ""BUCHI" vanno inseriti

4) la farlalla come va montatata sul sul collettore

5) mi hanno detto che serve un cavo piu lungo x far funzionare la farlalla dall'altro lato, se si come deve essere e dove lo prendo

6) serve della silicone x sigillare qualcosa?

grazie dell'aiuto, ovviamente se avete foto.. CARICATE!!!
 
Top
ritmodel'00
view post Posted on 30/7/2011, 01:11




ti rispondo subito alla numero 5: i fili non vanno allungati tagliando una parte e saldarne altre, ma va spellato il gruppo cavi che attraversa il motore, recuperare quelli del corpo farfallato e farli passare fino a dove serve
 
Top
arcangelo0
view post Posted on 30/7/2011, 01:17




CITAZIONE (ritmodel'00 @ 30/7/2011, 02:11) 
ti rispondo subito alla numero 5: i fili non vanno allungati tagliando una parte e saldarne altre, ma va spellato il gruppo cavi che attraversa il motore, recuperare quelli del corpo farfallato e farli passare fino a dove serve

quindi in poke parole si deve solo spostare il cavo...nn sostituirlo..giusto?
 
Top
mdmiko
view post Posted on 30/7/2011, 10:46




CITAZIONE
1) come si leva il tubo che porta aria dal filtro

si taglia con un seghetto

CITAZIONE
2 ) la parte che finisce nel motore come la tappo

nel kit che hai tovresti ritrovarti una piastra metallica con 3 fori di forma trapezoidale. Se non ci fosse la puoi comprare dallo stesso venditore su ebay. In alternativa utilizzi la base della farfalla.
Il tubo in plastica collega la farfalla al filtro, ma fa un giro strano. Nella nuova soluzione troverai collettore e filtro a pochi cm. Quindi c'è da tappare solo nella parte destra del motore

CITAZIONE
3) tutti i tubicini e le varie depressioni in quale ""BUCHI" vanno inseriti

vanno tutti collegati al collettore. il tuo collettore dovrebbe avere un attacco in meno, ma nel kit dovresti ritrovarti una T. colleghi due di queste depressioni e via.

CITAZIONE
4) la farlalla come va montatata sul sul collettore

La farfalla originale va leggermente lavorata. bisogna eliminare la filettatura dei 4 fori. uno di questi quattro fori avrà una vite senza fine di qualche chentimetro (credo 5) e ti tocca con la smerigliatrice (frullino) scavare il metallo finchè non riesci a posizionare il dado che ti permette di fissare la farfalla

5) mi hanno detto che serve un cavo piu lungo x far funzionare la farlalla dall'altro lato, se si come deve essere e dove lo prendo

CITAZIONE
6) serve della silicone x sigillare qualcosa?

inizialmente non ho messo niente. dai problemi che ho avuto con il minimo ho iniziato a sigillare. Il buon Danielino direbbe che un po' di pasta rossa non fa mai male :) Questo è un montaggio un po' critico: se prende aria da qualche parte poi la macchina gira male


L'ultima cosa. taglia i i fili del motorino del minimo, e allungali fino alla zona opposta. Saldali bene e mettili dentro un tubo restringente. Lo puoi trovare a largo preneste lato via prenestina, dopo il grande incrocio a 10 metri direzione fuori roma. Lo vendono al metro

CITAZIONE
grazie dell'aiuto, ovviamente se avete foto.. CARICATE!!!

 
Top
arcangelo0
view post Posted on 30/7/2011, 18:01




grazie dom'è sei sempre il migliore :)
 
Top
ritmodel'00
view post Posted on 30/7/2011, 18:40




ma no non tagliare i cavi che vanno alla farfalla, devi cercarli solo nel gruppo cavi, li estrai e li fai passare verso la nuova sede del corpo farfallato. ovviamente non lasciarli così ma procurati un avvolgicavo e lo nastri per bene con dell'isolante, io fossi in te eviterei di tagliare e saldare a stagno i cavi di serie ;)
per il resto credo sia efficace la descrizione data da miko :)

ecco l'altra guida da consultare:

https://tigraclub.forumcommunity.net/?t=39726195
 
Top
arcangelo0
view post Posted on 30/7/2011, 22:12




CITAZIONE (ritmodel'00 @ 30/7/2011, 19:40) 
ma no non tagliare i cavi che vanno alla farfalla, devi cercarli solo nel gruppo cavi, li estrai e li fai passare verso la nuova sede del corpo farfallato. ovviamente non lasciarli così ma procurati un avvolgicavo e lo nastri per bene con dell'isolante, io fossi in te eviterei di tagliare e saldare a stagno i cavi di serie ;)
per il resto credo sia efficace la descrizione data da miko :)

ecco l'altra guida da consultare:

https://tigraclub.forumcommunity.net/?t=39726195

grazie ragazzi...l'impresa non sembra difficile, devo solo capire come ficcarmi sotto la macchina e capire come levare il tubo che porta aria alla farfalla e spero di ricordarmi di ataccare tutte le masse!
 
Top
6 replies since 29/7/2011, 22:43   288 views
  Share