ciao, pomello montato, scusa ma nella fretta mi sono dimenticato di fare le foto, ma comunque è una ca..ata enorme.
il pomello è incollato, quindi se ti capita di lasciare l'auto al sole, di sicuro con queste giornate, la colla si sarà già un pochino ammorbidita.
giri a destra e sinistra il pomello con forza, non aver paura, non si rompe niente, dopo un pò vedrai che comincia a girare a vuoto, allora tiri verso te (e stavolta non serve la forza) e il pomello viene via da se. Vedrai che sotto il pomello c'è la leva del cambio, la molla del ritorno della siringa e la siringa. quando sei li, il resto viene da se.
Il mio pomello ha una base rotonda filettata dove ci sono i buchi delle brugole, che ho fissato all'asta del cambio, e poi ho avvitato il pomello su quella base che praticamente una volta avvitata sta nel buco dove entra la siringa.
poi ogni pomello è fatto diverso, ma se è predisposto per il cambio a siringa allora vedrai che si fissa facilmente e ci metti due secondi.
Credimi ne vale la pena di cambiare il pomello, calcola che ho cominciato a levare il pomello vecchio alle 18.10 di oggi pomeriggio, e quello nuovo era montato alle 18.15
e io che mi preoccupavo tanto, quando ho visto quanto era facile, mi sono messo a ridere da solo.
Vai tranquillo, ci metti 5 minuti e si installa senza problemi
ecco le foto fatte due secondi fa, guarda tu stesso di come viene il lavoro finito (poi appena posso vernicio la siringa di grigio per far notare meno lo stacco...
con siringa abbassata
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ImageShack.usVisto dall'alto
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