Tigra Club Italia

Gruppo acquisto olio

« Older   Newer »
  Share  
Alex Tigra
icon13  view post Posted on 9/9/2010, 11:52




proposta interessante a mio parere...

visto che abbiamo la stessa auto...

facciamo un gruppo "REALE/DI FATTO" per acquistare online olio di qualità superiore a prezzi bassi.

escludiamo acquisti del tipo... 15/40.... 10/40 sottomarche o royal purple(troppo caro e inutile per le caratteristiche simili a quelli sotto)

io proporrei:

-5/40
-0/40
-(se avete altro in mente dite pure..)

marchi tipo

-mobil 1
-castrol edge rs formula
-bardhal xtc c60
-shell helix ultra
-motul 8100 x-cess (o al limite 300v)


ci mettiamo daccordo "SERIAMENTE" E "NON ALLA LUNGA" chi deve fare il cambio e chi dovrà farlo a breve(o anche a tenerseli a casa tanto prima o poi arriva il cambio!!!)

CI METTIAMO ANCHE I FILTRI OLIO AL LIMITE...

se ci sbrighiamo la consegna è a mano al Nazionale.Ma il 3d vale sempre per tutte le volte che si vorrà utllizzarlo...

si valutano le proposte migliori(ABBINATE DA UN LINK SERIO E SICURO)

che vi sembra?io nel frattempo giro per i prezzi migliori...postate e man mano saranno presi in consideraizone quelli più convenienti.
 
Top
andry83
view post Posted on 9/9/2010, 13:01




Scusa ma perchè escludi il 10/40?
Io uso sempre quello e mi trovo benissimo con AGIP sint 200,lcastrol ecc.
 
Top
rhos
view post Posted on 9/9/2010, 13:53




CITAZIONE (andry83 @ 9/9/2010, 14:01)
Scusa ma perchè escludi il 10/40?
Io uso sempre quello e mi trovo benissimo con AGIP sint 200,lcastrol ecc.

Perchè per Alex il 10/40 è come il Tavernello vicino al Barolo! Ahahahahahah! :woot:

Cmq il 10/40 è l'olio previsto dal costruttore e se è di buona qualità non ti darà mai problemi in condizioni di utilizzo da "Comune Mortale"

Se invece come noi sei un "Tossico Malato Psicopatico" della tua Opel Tigra ti verrà istintivo cercare un olio di qualità superiore, specialmente nel caso in cui la nostra Amata abbia avuto qualche "rivisitazione" motoristica ed il nostro stile di guida non sia proprio da bell'addormentato nel bosco :D

Una volta trovai una tanica da 5 Litri 10/50 Repsol recante il marchio Opel e pagato 40 Euro (con un forte sconto a cui aveva diritto la persona che mi aveva accompagnato). Mi sono trovato benissimo... purtroppo non l'ho più trovato in giro...

Aspettiamo la tabella di Alex e poi si vedrà... ;)


 
Top
Amenophis
view post Posted on 9/9/2010, 15:32




sarebbe una buona idea.....te la facevi uscire prima alee...
ho già comprato una tanica da 4 litri castrol magnetec 10/40
Pagata 15 euro!!!
 
Top
andry83
view post Posted on 9/9/2010, 15:51




CITAZIONE (rhos @ 9/9/2010, 14:53)
CITAZIONE (andry83 @ 9/9/2010, 14:01)
Scusa ma perchè escludi il 10/40?
Io uso sempre quello e mi trovo benissimo con AGIP sint 200,lcastrol ecc.

Perchè per Alex il 10/40 è come il Tavernello vicino al Barolo! Ahahahahahah! :woot:

Cmq il 10/40 è l'olio previsto dal costruttore e se è di buona qualità non ti darà mai problemi in condizioni di utilizzo da "Comune Mortale"

Se invece come noi sei un "Tossico Malato Psicopatico" della tua Opel Tigra ti verrà istintivo cercare un olio di qualità superiore, specialmente nel caso in cui la nostra Amata abbia avuto qualche "rivisitazione" motoristica ed il nostro stile di guida non sia proprio da bell'addormentato nel bosco :D

La mia ne ha fatte di rivisite motoristiche fin troppe, ti assicuro che quando non ho la mia donna in macchina non guido da bella addormentata ma credo che per un 'auto stradale l'olio serva solo a lubrificare il motore quindi meglio un olio 10/40 che non trafila dalle guarnizioni piuttosto che un'olio molto racing che devi rabboccare ogni 2000Km. :rolleyes:
 
Top
Alex Tigra
view post Posted on 9/9/2010, 17:58




CITAZIONE (andry83 @ 9/9/2010, 14:01)
Scusa ma perchè escludi il 10/40?
Io uso sempre quello e mi trovo benissimo con AGIP sint 200,lcastrol ecc.

perchè è una porcheria... :)

CITAZIONE (Amenophis @ 9/9/2010, 16:32)
sarebbe una buona idea.....te la facevi uscire prima alee...
ho già comprato una tanica da 4 litri castrol magnetec 10/40
Pagata 15 euro!!!

buttalo! :lol:

CITAZIONE (andry83 @ 9/9/2010, 16:51)
CITAZIONE (rhos @ 9/9/2010, 14:53)
Perchè per Alex il 10/40 è come il Tavernello vicino al Barolo! Ahahahahahah! :woot:

Cmq il 10/40 è l'olio previsto dal costruttore e se è di buona qualità non ti darà mai problemi in condizioni di utilizzo da "Comune Mortale"

Se invece come noi sei un "Tossico Malato Psicopatico" della tua Opel Tigra ti verrà istintivo cercare un olio di qualità superiore, specialmente nel caso in cui la nostra Amata abbia avuto qualche "rivisitazione" motoristica ed il nostro stile di guida non sia proprio da bell'addormentato nel bosco :D

La mia ne ha fatte di rivisite motoristiche fin troppe, ti assicuro che quando non ho la mia donna in macchina non guido da bella addormentata ma credo che per un 'auto stradale l'olio serva solo a lubrificare il motore quindi meglio un olio 10/40 che non trafila dalle guarnizioni piuttosto che un'olio molto racing che devi rabboccare ogni 2000Km. :rolleyes:

tranqui adesso li puoi dare champagne al costo dello spumante.... :) risparmiamo tutti e il motore ringrazia per la maggiore qualità dell'olio ;)
 
Top
Alex Tigra
view post Posted on 9/9/2010, 18:32




vi do le prime gioie...(i link li posto dopo è un bordello!!) SE MI DATE UNA MANO E TROVATE PREZZI MIGLIORI TUTTO BEN ACCETTO!!! :)


5/40 PREZZI COMPRESA SPEDIZIONE!!!


-MOTUL 300V 58,00 x 4lt
-Motul x-cess 48,00 x 5lt ottimo qualità/costo
-Bardhal c60 14,50 x 1lt
-Helix ultra 51,00 x 5lt
-Motul Xclean 62,00 x 6lt

0/40

-Castrol edge 213,10 16lt
-Mobil 1 113,80 12lt ottimo qualità/costo


per ora questi (li ho presi da ebay italia/tedeschia) guarderò anche altrove...
 
Top
P1STONE
view post Posted on 9/9/2010, 19:32




io il mobil 0w30 ed il castrol 5w40 lo pago 10 al litro
 
Top
andry83
view post Posted on 10/9/2010, 07:05




Scusate ma mi potete spiegare perchè secondo voi un 5/40 o uno 0/40 tutelano di più il motore?
 
Top
Alex Tigra
view post Posted on 10/9/2010, 09:50




andry...facciamolo facile, ;)

senza andare sul tecnico (apriamo una nuova discussione in merito :) )

in cucina come te la cavi?

altrimenti chiedi a qualche donna di casa....

olio da frittura, si può friggere con qualsiasi olio, ci sono olii indicati per una cosa e olii indicati per un'altra...

l'olio extra vergine è indicato per condire e insaporire i piatti freddi o caldi, inquanto sia il suo grado di ebollizione che la sua alta fumosità (e ci aggiungo la sua pesantezza)nell'essere cucinato fanno si che non venga utilizzato per fritture, al contrario quello di semi di arachidi(non lo consiglierei per il sapore deciso che influisce sulle pietanze :P ) di mais o di girasole sono propensi per quell'uso, sia perchè hanno caratteristiche idonee per altissime temperature sia perchè non sono puri, densi, e nel momento di estremo calore non sprigionano il fumo e il forte odore come l'extra vergine di oliva...

questo in poche parole per spiegarti che ogni gradazione e viscosità è differente dall'altra...e quindi si fa e si ha un utilizzo differente per ogni olio...

ti posso anche spiegare la differenza tra un olio di oliva e un olio extra vergine...e tra li olii extra vergine stessi...per farti capire che un olio tipo il motul, è molto differente da un agip synth, in primis perchè arriverebbe a gestire temperature di molto differenti in maniera migliore rimanendo le sue caratteristiche inalterarate durante l'uso estremo, o in presenza di un problema serio...garantendo al motore al massima efficienza sempre...

se apri un'altra discussione in sezione apposita a riguardo te lo stilo in modo più tecnico (senza riferimenti alla cucina :lol: ) e ti spieghiamo la differenza dei 2 numeri(5/40) :)

CITAZIONE (P1STONE @ 9/9/2010, 20:32)
io il mobil 0w30 ed il castrol 5w40 lo pago 10 al litro

lo 0/30 è un olio da mezze stagioni, nel periodo estivo non è il massimo soprattutto al sud poi :)

molto meglio il 5/40 ;) prendi l'helix ultra lo paghi mi pare sugli 8,50€ ed è superiore al castrol..(credo il magnatec?)
 
Top
andry83
view post Posted on 10/9/2010, 10:02




Non mi sono spiegato lo sò che i numeri indicano i gradi di viscosità, sintetico semi sint ecc quello che non capisco è perchè pensi che per la Tigra il 5/40 o lo 0/40 sia meglio.
Ma il tuo punto di vista cioè credi che un olio meno viscoso favorisca le prestazioni o cosa....
 
Top
Alex Tigra
view post Posted on 10/9/2010, 10:26




-se pensi che il 15/40 e il 10/40 sono vecchi come il cucco...andavano bene anni orsono ogni motore ha bisogno di una tipologia di olio "nuovo"..ad esempio i tfsi (Vw audi etc..) gradiscono olii ancora più nuovi e ce ne sono di adatti prevalentemente a loro...

-hanno caratteristiche di lubrificazione migliore sicchè se tanto mi da tanto...

-da 5/40 a 0/40 in su hanno tutti additivi all'interno (dubito che ci siano su quegli altri, ma essendo nel 2010 non lo escludo a priori)

-un olio 5 o 0 scorre MOLTO meglio di un 15...che è un olio per motori "trattori" lo puoi mettere su una hiunday o su un fiat fire...non daranno mai problemi sono nati per andare anche a piscio...(permettimi il termine)

-poi comunque più basso è il primo numero migliore sarà la risposta dell'olio anche a basse temperature,inquanto un prodotto di grado 0W e W sta per Winter, permette un migliore e più facile avviamento alle basse temperature se paragonato ad un 10W o 15w.... mentre per il secondo numero la viscosità rimanendo invariata(40)siamo daccordo che è ok inquanto più si alza il numero più la lubrificazione è efficace ad alte temperature...

:)
 
Top
Amenophis
view post Posted on 10/9/2010, 15:03




quindi trova un 0-60 e falla finita....sacchett!!!!!
 
Top
Alex Tigra
view post Posted on 10/9/2010, 16:24




per mazzinga andrà bene per noi è troppo...:)
 
Top
Amenophis
view post Posted on 10/9/2010, 17:30




:lol: :lol: :lol: okaay.....
 
Top
19 replies since 9/9/2010, 11:52   151 views
  Share