Tigra Club Italia

F.A.Q. - Elettronica, le domande più comuni e relative risposte

« Older   Newer »
  Share  
DeltaForce5
view post Posted on 7/9/2006, 11:04




Q: Ho cambiato autoradio ma quando la accendo mi scompare la data dal datario, come si risolve?
A: Basta scollegare il filo blu del connettore iso dell'autoradio.

Q: Come si innesta la regolazione automatica sugli Angel Eyes?
A: Dal faro Angel: Svitare il tappo che sta intorno alla vite di regolazione portandolo nella posizione "off", poi avvitare un pò la vite (faro in basso).
Dopo poco che si avvita, il tappo dovrebbe iniziare a muoversi liberamente tanto da riuscire a far uscire la testa della vite dal pistoncino di regolazione del faro.
In caso di difficoltà, ripartendo dall'inizio, mettere il tappo in "off", avvitate la vite e, quando il tappo si muove, tenete ferma la vite con una pinza e svitate il tappo fino alla fine per vedere l'interno. Come si smonta diventa intuitivo.
Lo stesso vale per smontare il motorino dal faro originale, solo che c'è molto meno gioco tra il motorino regolato al massimo(= tappo negli angel) e la testa di regolazione (=testa della vite negli angel), quindi è possibile che per smontare/rimontare sia necessario tenere fermo il faro regolato verso l'alto con le mani dalle calotte di sostituzione delle lampadine, in modo da ridurre lo spazio tra la testa e il pistoncino.

- Work In Progress - Q: Angel Eyes: resistenze si, resistenze no
A: i rings angel dei comuni fari marca Sonar, hanno due anelli (+ led) con tensione di alimentazione di 12,5V con una tolleranza di +-1V, significa che la massima escursione in alto è di 13,5V. E' consigliabile, al fine di evitare che ad un avviamento dell'auto con i rings accesi i led degli stessi si possano bruciare, mettere sul filo di alimentazione che poi và al positivo dei rings delle resistenze. Ho optato per una connessione in parallelo di due resistenze da 330 Ohm (il parallelo dimezza il valore di resistenza ed aumenta la potenza dissipabile)

Edited by DeltaForce5 - 25/9/2006, 09:47
 
Top
0 replies since 7/9/2006, 11:04   448 views
  Share