Tigra Club Italia

montaggio vertical doors universali

« Older   Newer »
  Share  
zioeva
view post Posted on 8/3/2010, 21:43




premetto che le ho prese su ebay come vertical doors universali, il prodotto è buono però, qualche aggiustatina la devi fare, quindi....non sono togli le porte e metti il meccanismo ed è tutto a posto, devi saldare, tagliare, spessorare, togliere e mettere le porte, qualcuno che ti dia una mano a farlo e alla fine c'è la registrazione da fare più due giorni e mezzo di lavoro..comunque alla fine ci sono riuscito e sono contento di aver fatto anche questa esperienza, purtroppo sulla tigra diventa un pò più problematico il montaggio per via che devi tagliare le cerniere, sui modelli un pò più recenti le cerniere sono avvitate ed è più semplificativo...il prezzo è buono 276,00 euro. come materiale serve..flessibile da taglio, saldatrice, trapano e ralative punte da 5/7/8,5..maschio per filettare da 10, spessori per mettere in asse il meccanismo...
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

semplice...o no?

Edited by zioeva - 8/3/2010, 22:46
 
Top
fellos
view post Posted on 8/3/2010, 21:57




bravo zio! se mi commenti le foto una per una e mi autorizzi, inserisco questa guida anche nel sito!
 
Top
bigteo1986
view post Posted on 8/3/2010, 22:05




bella zio! però a sto punto se si può le farei apreire a 90 gradi
 
Top
syro
view post Posted on 8/3/2010, 22:36




*.* fanno sempre la loro scena XD
 
Top
zioeva
view post Posted on 8/3/2010, 22:41




CITAZIONE (fellos @ 8/3/2010, 21:57)
bravo zio! se mi commenti le foto una per una e mi autorizzi, inserisco questa guida anche nel sito!

certo...se mi dai un pò di tempo

CITAZIONE (bigteo1986 @ 8/3/2010, 22:05)
bella zio! però a sto punto se si può le farei apreire a 90 gradi

il pistone si può regolare e la porta arriva a 90°, l'ho messo nella prima posizione per provare...in settimana appena ho mezz'ora lo faccio.
 
Top
fellos
view post Posted on 8/3/2010, 23:12




si nessun problema se per te va bene hai tempo sino alla metà di Aprile così quando rientro in Italia posso caricare le foto sul server e montare il tutto, poichè qui in Africa la connessione è lenta e a pagamento...
 
Top
bicilindrico85
view post Posted on 9/3/2010, 15:01




le stesse ke ho io. ottimo rapporto qualità prezzo. la marca è GVD
 
Top
MarshmallowTigra
view post Posted on 9/3/2010, 19:27




Ammazza solo 276?? Io le LSD le ho pagate 1400... Ci sarà meno lavoro ma sono più di mille euro di differenza...
Più che altro però io sono stato sulle LSD perchè son le uniche che hanno il blocco anticaduta delle porte brevettato (dato che già a 2 miei amici le universali erano cadute all'improvviso spaccando le minigonne :wacko: ) e le uniche garantite che si aprono in caso di incidente...
Ti sono stati utili i miei consigli zio?
Sisi mettile a 90 :D !!!
Con le vertical è un'altra cosa :D ...
 
Top
bigteo1986
view post Posted on 9/3/2010, 21:42




CITAZIONE (zioeva @ 8/3/2010, 22:41)
CITAZIONE (fellos @ 8/3/2010, 21:57)
bravo zio! se mi commenti le foto una per una e mi autorizzi, inserisco questa guida anche nel sito!

certo...se mi dai un pò di tempo

CITAZIONE (bigteo1986 @ 8/3/2010, 22:05)
bella zio! però a sto punto se si può le farei apreire a 90 gradi

il pistone si può regolare e la porta arriva a 90°, l'ho messo nella prima posizione per provare...in settimana appena ho mezz'ora lo faccio.

se hai bisogno di una mano sai dove trovarmi :)
 
Top
zioeva
view post Posted on 9/3/2010, 21:49




CITAZIONE (MarshmallowTigra @ 9/3/2010, 19:27)
Ammazza solo 276?? Io le LSD le ho pagate 1400... Ci sarà meno lavoro ma sono più di mille euro di differenza...
Più che altro però io sono stato sulle LSD perchè son le uniche che hanno il blocco anticaduta delle porte brevettato (dato che già a 2 miei amici le universali erano cadute all'improvviso spaccando le minigonne :wacko: ) e le uniche garantite che si aprono in caso di incidente...
Ti sono stati utili i miei consigli zio?
Sisi mettile a 90 :D !!!
Con le vertical è un'altra cosa :D ...

certo che mi sono stati utili i tuoi consigli, le tue costano di più però sono specifiche e non triboli nel montarle, queste hanno il pistone molto duro e le devi tenere proprio giù prima di passarle sotto al fermo dell'apertura a 30° prima di chiuderle...comunque il posizionamento del meccanismo e la registrazione non è proprio semplice, le istruzioni del montaggio sono riferite ad una Bravo e le foto sono talmente piccole e sfuocate che fai fatica a seguire lo schema.
 
Top
view post Posted on 10/3/2010, 04:40
Avatar

TIGRA CLUB ITALIA

Group:
Administrator
Posts:
2,568

Status:


Complimentoni Zio.....bravo....bel lavoro e ben documentato....poi si vede che c'è la tua mano un lavoro pulito....
 
Web  Top
MarshmallowTigra
view post Posted on 10/3/2010, 19:07




CITAZIONE (zioeva @ 9/3/2010, 21:49)
CITAZIONE (MarshmallowTigra @ 9/3/2010, 19:27)
Ammazza solo 276?? Io le LSD le ho pagate 1400... Ci sarà meno lavoro ma sono più di mille euro di differenza...
Più che altro però io sono stato sulle LSD perchè son le uniche che hanno il blocco anticaduta delle porte brevettato (dato che già a 2 miei amici le universali erano cadute all'improvviso spaccando le minigonne :wacko: ) e le uniche garantite che si aprono in caso di incidente...
Ti sono stati utili i miei consigli zio?
Sisi mettile a 90 :D !!!
Con le vertical è un'altra cosa :D ...

certo che mi sono stati utili i tuoi consigli, le tue costano di più però sono specifiche e non triboli nel montarle, queste hanno il pistone molto duro e le devi tenere proprio giù prima di passarle sotto al fermo dell'apertura a 30° prima di chiuderle...comunque il posizionamento del meccanismo e la registrazione non è proprio semplice, le istruzioni del montaggio sono riferite ad una Bravo e le foto sono talmente piccole e sfuocate che fai fatica a seguire lo schema.

Bene dai ^_^ ... Ancora complimenti zio!!! Ma il parafango lo resini ancora o lasci il taglio?
 
Top
zioeva
view post Posted on 10/3/2010, 21:54




a questo punto lascio il taglio, dietro resino due bulloncini e metto una piastrina in maniera da tener unita la minigonna..il taglio lo sigillo con il mastice per lamierati, così se mi capita di dover fare dei lavori di meccanica all'anteriore tolgo tutto il musetto senza tanti problemi.
 
Top
dadetigra88
view post Posted on 11/3/2010, 08:44




ma alla fine 6 riuscito a reimmatricolarla? la vedremo al poenta e vin?
 
Top
MarshmallowTigra
view post Posted on 11/3/2010, 19:56




CITAZIONE (zioeva @ 10/3/2010, 21:54)
a questo punto lascio il taglio, dietro resino due bulloncini e metto una piastrina in maniera da tener unita la minigonna..il taglio lo sigillo con il mastice per lamierati, così se mi capita di dover fare dei lavori di meccanica all'anteriore tolgo tutto il musetto senza tanti problemi.

Grande zio! Fai così... Anche perchè ti capiterà di dovere rilegolare le porte magari ;) !
 
Top
14 replies since 8/3/2010, 21:43   730 views
  Share