Tigra Club Italia

Floccatura

« Older   Newer »
  Share  
zioeva
view post Posted on 28/2/2010, 22:58




Nei video potete vedere alcuni passaggi di come si adopera questo prodotto....io ho utilizzato una pistola specifica, chi non ha il compressore può usare uno stantuffo a mano specifico, le parti devono essere pulite e sgrassate, si stende la colla che nel mio caso è nera perchè la fibra è nera (si può avere in diverse tinte) cercando di incrociare le pennellate, si spruzzano le fibre tenendosi ad una distanza di circa 30/35 cm dal pezzo con la pressione dell'aria abbastanza bassa, si deve ricare il serbatoio della pistola di frequente perchè la quantità che esce è molta e una buona parte finisce per terra..alla fine viene raccolta e riutilizzata, per questo è opportuno stendere del nilon tutto attorno a dove si lavora, si lascia riposare 18/20 ore a una temperatura di 12/14° e poi con un pennello a setole accorciate si spazzola la fibra in eccesso!
Io ho adoperato il prodotto di Audiocenteronline che però sinceramente lo trovo caro, ho scoperto dopo che conviene meglio la Flockcart comunque questo è quello che ho speso io.
Pistola Spray Gun per Velluto euro 89,90, Colla 1000ml. - Velluto 460 gr. euro 145,50...ho consumato un pò più di mezzo barattolo di colla e circa 300g di fibra per una plancia completa di tutte le plastiche più la consolle

www.youtube.com/watch?v=esvk3wCXkDw
www.youtube.com/watch?v=wX1_RNZtxZM
www.youtube.com/watch?v=r4O6j7hp_jU
www.youtube.com/watch?v=7MEBiTRIyxY
 
Top
tigerman
view post Posted on 1/3/2010, 06:19




spettacolo...... dal video nn si capisce bene....
ma hai qlc foto del prodotto finito???
cmq ottimo lavoro come sempre un mago del fai da te.....
bravo zio
 
Top
mdmiko
view post Posted on 1/3/2010, 11:54




fantastico lavoro
 
Top
Xenon88
view post Posted on 1/3/2010, 18:32




Davvero bello...peccato che la floccatura sia delicatissima e si rovina subito :(
 
Top
bigteo1986
view post Posted on 1/3/2010, 21:28




Ottimo Zio! le cose vengono meglio se fatte da soli con le propie mani!
 
Top
thomas88
view post Posted on 4/3/2010, 20:33




grandeee!!! volevo fare la stessa cosa al mio scruscotto!!! grazie zioooo!!!
quando mi cimentero su a farlo, se avro difficolta chiedero aiuto a te! :P
 
Top
5 replies since 28/2/2010, 22:58   508 views
  Share