Tigra Club Italia

Guida montaggio kit Xenon

« Older   Newer »
  Share  
NS_Tuning
view post Posted on 9/3/2009, 23:16




Piccola guida per posizionare le centraline sulla Tigra Twin Top in modo pratico, asciutto e lontano da disturbi di tipo elettrico :) :

1. scollegare i cavi dei fendinebbia (forse la cosa più fastidiosa)



2. smontare completamente il praraurti anteriore per poter lavorare in tutta libertà.

3. smontare i due fanali per eseguire il lavoro al meglio... sono solo 3 viti per fanale (due viti sopra al fanale e una sotto)

4. posizionare le centraline: ai due lati del telaio sotto ai fanali troverete due fori che faranno da fissaggio per le nostre centraline come in foto:

image

Nota:
Non tutte le centraline hanno le stesse staffette di fissaggio, in questo caso erano parte della centralina stessa quindi è bastato utilizzare un solo attacco.
Nel caso la staffa di fissaggio avesse una funzione tipo "fascia" è il caso di creare un secondo foro per nn rischiare di far scivolare la centralina dalla staffa di fissaggio.


5. creare un foro (in base al gommino del kit xenon) sul cupolino coprifaro in gomma facendo attenzione alle dimensioni. (vedi risultato nella foto punto .7)

6. inserire la lampada anabbagliante (attenzione a non toccarlo cn le dita - utiliziamo sempre dei guanti per maggior precauzione).

7. rimontare i fanali e chiudiamo il cupolino coprifaro.



8. seguire i collegamenti dello schema di montaggio del kit acquistato. (solitamente i kit universali hanno schemi molto spempici specialmente nel nostro caso H7).

9. rimontare il paraurti anteriore e completare gli ultimi collegamenti.

Buona illuminazione :)

Edited by NS_Tuning - 10/3/2009, 20:26
 
Top
fellos
view post Posted on 10/3/2009, 01:02




ragazzi ho bisogno di + foto, riuscite a farle?
 
Top
NS_Tuning
view post Posted on 10/3/2009, 11:16




mmmmm appena mi chiama il meccanico x sistemare il baffo opc e montare il kit xenon nei fendi posso fare qualcuna in più... posso aggiungere anche un piccolo schema elettrico x montare gli H7 :)
 
Top
NS_Tuning
view post Posted on 14/3/2009, 11:49




appena riesco farò foto ai fari x le 3 viti di smontaggio e montaggio :)
 
Top
Fuego87
view post Posted on 2/3/2012, 16:15




ragazzi, per chi non è pratico (come me) nello smontaggio del paraurti, che personalmente penso che sia un bel bordello, dopo averci provato per mezzora e non aver capito come cassarola si smonta, ho scoperto che, PER LA TIGRA TWIN-TOP infilandosi con la testa sotto al paraurti si riesce a svitare la terza e maledetta vite del faro, basta avere una torcia, una chiave dell'8 non troppo lunga, un bel po di pazienza e non aver assettato la macchina! io ci ho messo un'oretta e mezza e sono riuscito a installare xenon e led di posizione per tutti e due i fari! :)
 
Top
IL TIGRA
view post Posted on 3/3/2012, 19:56




..te lo dico domani come smontarlo..ciao!!
 
Top
stekkio87
view post Posted on 5/3/2012, 19:43




ci si arriva anche dal fendinebbia senza tirare giu il paraurti.!

ps il paraurti si smonta togliendo le tre viti sopra la mascherina ( devi aprire il cofano.!

sviti le 2 torque che ci sono nel paraspruzzi (1 vite per parte) tiri e viene via. e poi sotto ha solo degli agganci quelli son piu rognori. a smontarlo ci va 1 minuto netto.

io non potrei piazzarle li le centraline a dx ho messo la seconda tromba del clacson
 
Top
IL TIGRA
view post Posted on 5/3/2012, 21:18




..sisi stekkio gliel'ho spiegato ieri a Monza!!Fuego non aveva visto i 2 torx nel paraspruzzi!!L'ho illuminato :-)
 
Top
stekkio87
view post Posted on 5/3/2012, 22:21




ottimo andre :) gli amici servono a questo
 
Top
8 replies since 9/3/2009, 23:16   451 views
  Share