Tigra Club Italia

modifica chiusure centralizzate, centralina più telecomandi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2008, 12:52

opel tigra 1600

Group:
Member
Posts:
2,236
Location:
roma

Status:


volevo kiedervi se era fattibile montare questo oggetto sulle nostre tigra senza troppe fatiche http://cgi.ebay.it/_Ricambi-Auto__Telecoma...%3A1%240%3A1318
 
Top
Billy82
view post Posted on 27/11/2008, 13:29




Se è come quello della SPEEDUP come principio di funzionamento, basta sostituirlo all'attuale relè (che poi è una mezza centralina) presente sulla macchina. Nel nostro caso è uno scatolotto nero che si trova nello stesso vano della centralina motore, sopra il battitacco lato passeggero, smontando le plastiche interne.
Quello della speedup è plug n play, togli la tua centralina e ci metti il loro modulino, questo qui sembra avere dei cablaggi in piu, forse per l'alzavetri...o non so
 
Top
view post Posted on 27/11/2008, 13:37

opel tigra 1600

Group:
Member
Posts:
2,236
Location:
roma

Status:


io spero solamente che le istruzioni saranno in italiano almeno c capirò qualkosa e che mostra come montarlo sull'impianto eletrico della tigra
 
Top
ska79
view post Posted on 27/11/2008, 14:05




a vederlo così è simile a quella che ho montato io.
Non ho toccato relè/centraline, per montarla ho intercettato un paio di cavi sotto il battitacco sinistro.
Fondamentalmente ti inserisci nei cavi della chiusura delle porte e lui da il segnali come se chiudessi con la chiave.
Ha la possibilità di esser collegato alle frecce (cosa che non ho fatto) e al comando per alzare i finestrini in automatico, oltre a poterlo collegare ad una tromba o altro per avere anche il suono all' apertura e chiusura.
Se ti serve lo schema per trovare i cavi, fammi sapere.
 
Top
morpheus257
view post Posted on 27/11/2008, 16:10




Ma tu quale hai montato? Piacerebbe anche a me montare la chiusura centralizzata e con telecomando.... logicamente con chiusura automatica dei finestrini, anche senza "bip" mi va bene :-)
 
Top
ska79
view post Posted on 27/11/2008, 16:55




ebay.de ne trovi diversi
se vuoi ti do il link diretto se lo trovo
 
Top
morpheus257
view post Posted on 28/11/2008, 10:38




su ebay.de c'ho preso il faro e gli ammortizzatori.... sono più che soddisfatto!!! :woot:

Se lo trovi posta il link, ma a che prezzo?!?!?
 
Top
view post Posted on 28/11/2008, 23:44

opel tigra 1600

Group:
Member
Posts:
2,236
Location:
roma

Status:


per il montaggio è stato facile le istruzioni com'erano in italinao oppure in inglese tanto per sapere
 
Top
ska79
view post Posted on 29/11/2008, 16:25




10 minuti di lavoro.
le istruzioni consistono in questo:
4 schemi a seconda del tipo di chiusura di serie dell'auto.
quindi sono indicati solo i colori dei vari da collegare, che sia inglese o italiano poco cambia.
Il fatto è che se non sai i colori dei cavi della tigra non te ne fai niente degli schemi.
Aono schemi generici, non specifici per tipo di auto
 
Top
morpheus257
view post Posted on 1/12/2008, 10:17




e uno schemetto della tigra dove si potrebbe rimediare?!?!?! :rolleyes:
 
Top
ska79
view post Posted on 1/12/2008, 10:34




dovrei averlo in giro da qualche parte ;)
 
Top
morpheus257
view post Posted on 1/12/2008, 10:44




Calcola una sola cosa.... ti smonto un pc in 2 secondi, te ne monto uno nuovo pensato al momento in 3 minuti... ma sull'elettronica della macchina ho veramente paura di far casini! Calcola che quando ho montato l'autoradio (spinotti ISO) avevo una gran paura che mi andasse in corto e prendesse fuoco! :-(

C'ho una paura assurda della corrente!


Quindi... mi raccomando, cose fattibili :-)


PS: ma devo staccare la batteria?!
 
Top
ska79
view post Posted on 1/12/2008, 11:04




devi collegarti a un cavo da 12v che sia sempre acceso, quindi la batteria va staccata per fare il lavoro.

si tratta solo di tagliare un paio di fili e collegare quelli della centralina della chiusura a telecomando, nulla di complicato
 
Top
morpheus257
view post Posted on 1/12/2008, 11:36




In poche parole si devono creare dei cavi sdoppiati che vanno sulla centralina della chiusura?
 
Top
15 replies since 27/11/2008, 12:52   182 views
  Share