Tigra Club Italia

Problema ANGEL EYES!, le parabole deboli!

« Older   Newer »
  Share  
Freccia999
view post Posted on 11/2/2008, 12:58




Ragazzi, da qualche settimana avevo notato, che il mio faro sinistro vibrava visibilmente oltre a puntare decisamente verso il basso! a terra!! ho pensato...cavolo succede? rifaccio la regolazione ma il faro punta sempre verso il basso, la regolazione dura poche centinaia di metri!


Allora mi armo di pazienza....e provo a capire cosaè successo, stacco il faro dalla tigra e mi ritrovo con 2 viti che cadono vano a giro libere per il faro, riesco a farne cadere uan verso l'esterno e con mio stupore vedo che la vite aveva portato con se anche la plastica che la reggeva attorno!

premesso che io uso le lampade che sono state date a corredo con l'angel eye stesso...a qualcuno è capitata la stessa cosa!?
 
Top
Alex Tigra
view post Posted on 11/2/2008, 13:32




ke lampadine so????????????

nn è forse dovuto a qualke buca???? vibrazioni etc...
 
Top
Freccia999
view post Posted on 11/2/2008, 13:36




Fosse stato un solo faro......il probelma è che il fattaccio l'ho risocntrato anche all'altro fare che poi non vibrava!!!!

certo le strade dove vivo non sono tappeti da biliardo, però...iosto sempre attentissimo a non prendere buche e vado pianissimo su dossi aritificiali e strade malmesse.....io credo che il probelamsia proprio strutturale, nonostante le lampade siano da 55W, generano cmq del calore!!! e scalda oggi, scalda domani, si finisce per indebolire quella parte aggiungi tutte le sollecitazioni e le vibrazioni del caso.....
 
Top
Alex Tigra
view post Posted on 11/2/2008, 13:44




probabile...io tocco nn se sa mai sto pure io con le 55w...se dovesse...xeno direttamente...xò intanto sgrat sgrat...

ma la puoi aggiustare??? senza aprirlo?....sennò....apri taglia e cuci....
 
Top
Freccia999
view post Posted on 11/2/2008, 14:00




Ho effettuato io stesso una procedura di riparazione l'ho fotografata e dopo con foto e calma vi descrivo tutti i passaggi per ovviare al problema!
 
Top
Alex Tigra
view post Posted on 11/2/2008, 14:06




ottimo...
 
Top
Freccia999
view post Posted on 11/2/2008, 17:28




Procedura di riparazione!

Dunque, vi mostro il problema, in pratica le viti che tengono la parabola al resto della maschera di plastica sono corte ed avvitate nella plastica stessa, ad entrambe i fari ho riscontrato lo stesso problema, in pratica sono le 2 viti superiori a cedere!!

image

Se notate le mie anomalie non vi resta che smontare paraurti e fari!

image

Prendete il faro e togliete le clip che tengono la struttura attaccata allla plastica trasparente!

image

Con molto coraggio ed armati di cacciaviti fissi (o a taglio qual dir si voglia), separate la plastica dal faro, siate delicati e staccate piano piano le parti unite da una sorta di silicone, al rimontaggio il silicone riadersice garantendo la richiusura ermetica! vi consiglio di partire dalla zona che vi evidenzio in rosso! c'è + spazio per inserire il cacciavite, staccate piano piano, e solo alla fine staccate le 2 parti nello stesso momento!

image

FINE PRIMA PARTE!
 
Top
Freccia999
view post Posted on 11/2/2008, 17:45




to be continued....

Vi ritrovate adesso con il faro aperto, ci sono 3 vitine che tengono la parte cromata al resto del faro, toglietele! si separeranno anche queste 2 parti ma resteranno insieme grazie ai fili dei neon spettacolari di questo faro, per farvi spazio per lavorare tirate un po' i fili rossi e neri....cosicchè i 2 pezzi possano allontanarsi quanto basta!!
A questo punto staccate le viti che restano ancora "sane" e togliete la parabola dal supporto!

image

Vi mostro le parti danneggiate.....

image

armatevi di trapano o avvitatore con meccia da 4 e rendete i fori....PASSANTI....in modo da poter usare vite e dado!

image

A questo punto non ho fotografato la viteria usata, ma vi spiego in dettaglio
per un singolo faro:
4 viti con testa smussata da 4
4 dadini autobloccanti
8 rondelline

le rondelle anteriori sono più grandi rispetto alle posteriori e le rondelle della parte inferiore della parabola hanno necessità di diametro maggiore dato il grosso foro per eventuale regolazione in altezza della parabola stessa!

il risultato, vi assicuro che per mettere tutte le viti, le rondelle ed i dadini, visto il ridotto spazio e la difficoltàdi accesso degli attrezzi....vi dovete armare di tanta tanta PAZIENZA! PER EVENTUALI DRITTE CHIEDETE PURE!! ecco:

image

image

image


Procedete pulendo il tutto con un panno, preferibilmente antistatico, io non l'avevo ma non è un problema, pulite tutto e soffiate con compressore, a quel punto richiudete il faro con tutti i processi all'inverso e le clip, mettetevelo in mano, fate una faccia di cacchio e trovate qualcuno che vi faccia una foto!

image



 
Top
tigerman
view post Posted on 11/2/2008, 18:45




che dire.... spettacolare.... hai avuto il coraggio di aprire il faro....
ehehhhehe
sigillalo per bene che se inizia a fare infiltrazioni son cazzi..

ottimissimo lavoro.... bravo....
 
Top
Billy82
view post Posted on 12/2/2008, 00:14




Stessa cosa successe quando comprai i primi angel eyes cromati usati dal mio amico Apocalipse, però non essendoseli smontati lui quando la carrozzeria gli ha preparato la macchina, non se n'è accorto...in compenso me ne sono accorto io quando sono andato per montarli, che c'era tutto il lenticolare che ballava dentro il fanale. Io non ho avuto tutta la pazienza che hai avuto tu e glieli ho ridati indietro, poi credo che sia riuscito a sistemarli piu o meno come hai fatto tu...io però poi per evitare problemi tecnici futuri li ho comprati nuovi e neri che per giunta mi piacciono di piu :D :D
Comunque questa è la foto della vite ballerina dentro il fanale, di cui ti parlavo:
image
 
Top
MrTigraman
view post Posted on 12/2/2008, 00:26




Ottimo lavoro ragazzo!!! davvero bravo! Spiegazione eccellente!
 
Top
Freccia999
view post Posted on 12/2/2008, 10:22




RAGAZZI, GRAZIE A TUTTI!! spero di poter risultare utile con la guida! dato che secondo me questo è un problema quasi inevitabile, le buche ci sono dappertutto e le vibrazioni sono cosa inevitabile, è pur sempre un auto ed ha un motore! grazie ancora!

Billy, dalla tua foto percepisco chiaramente che è la stessissima vite mia o meglio lo stesso problema! spero la percentuale dei casi resti bassa! anche perchè io del faro lato guida me ne ero accorto, ma dell'altro no!!!
 
Top
Freccia999
view post Posted on 5/3/2009, 16:44




Ragazzi, mi chiedevo se era utile mettere questo post con la guida in evidenza se qualcuno può avere lo stesso problema!! Quest aè una soluzione a basso costo, e duratura, un anno e non si è mosso assolutamente nulla!!! :D
 
Top
fellos
view post Posted on 5/3/2009, 17:03




se mi autorizzi provvedo a creare una guida da mettere sul sito
 
Top
Freccia999
view post Posted on 5/3/2009, 18:30




Ma certo!!!! La guida è proprio per essere utile a quante più persone possibile!!! ;) :D
 
Top
21 replies since 11/2/2008, 12:58   536 views
  Share