Tigra Club Italia

Cerchi e gomme più grandi!, ora si può!!!

« Older   Newer »
  Share  
ska79
view post Posted on 29/3/2013, 14:29




si, ma se loro dicono "all'origine" significa quelle segnate dalla casa madre... poi c'è un altro articolo del decreto che sembra inserire anche le successive modifiche ma non è così chiaro.
 
Top
crist85
view post Posted on 29/3/2013, 19:08




..la parola "all'origine" potrebbe essere interpretata "come da libretto" o no.. quindi ho omologato una misura e da quella potrei avere la tolleranza del 10%.. se me le hanno omologate ci sarà un motivo.. ovvio che se monto i 17 forse non posso arrivare con i 18. mah.. leggi italiane tutte da interpretare e mooolto vaghe..
 
Top
mdmiko
view post Posted on 3/4/2013, 20:30




il mio dubbio è...
Data una Circonferenza = 185, si può montare fino a +2% solo se il diametro = 15" non viene superato dell 1% rispetto ai valori di omologazione, cioè 15...
Quindi l'1% di 15 pollici? Questo vuol dire che restano sempre da 15, posso mettere virtualmente dei cerchi 203,5 se il diametro massimo è fino a15.1 pollici? Ma... esistono ste misure di cerchi???
E 10% della larghezza, cioè 55, può arrivare virtualmente a 60,5

In sintesi, si potebbero montare fino a 200/60/15
Secondo la mia interpretazione che ipotizza anche che sto decreto è fatto all'italiana

Update
http://www.sicurauto.it/codice-della-strad...ul-decreto.html

Quindi diciamo che serve una omologazione specifica del produttore, diciamo un codice, in modo che le fdo possono confrontarle con l'auto... ci vorrà ancora del tempo prima che sta cosa inizi a funzionare.
Mia opinione, meglio carenini
 
Top
ska79
view post Posted on 3/4/2013, 21:41




CITAZIONE (mdmiko @ 3/4/2013, 21:30) 
il mio dubbio è...
Data una Circonferenza = 185, si può montare fino a +2% solo se il diametro = 15" non viene superato dell 1% rispetto ai valori di omologazione, cioè 15...
Quindi l'1% di 15 pollici? Questo vuol dire che restano sempre da 15, posso mettere virtualmente dei cerchi 203,5 se il diametro massimo è fino a15.1 pollici? Ma... esistono ste misure di cerchi???
E 10% della larghezza, cioè 55, può arrivare virtualmente a 60,5

In sintesi, si potebbero montare fino a 200/60/15
Secondo la mia interpretazione che ipotizza anche che sto decreto è fatto all'italiana

Update
www.sicurauto.it/codice-della-strad...ul-decreto.html

Quindi diciamo che serve una omologazione specifica del produttore, diciamo un codice, in modo che le fdo possono confrontarle con l'auto... ci vorrà ancora del tempo prima che sta cosa inizi a funzionare.
Mia opinione, meglio carenini

In realtà l' 1% è sulla grandezza totale del gruppo ruota, quindi da 55/15 puoi passare a 45/16.
per la larghezza con il 10% puoi passare dal 185 al 195, non al 205.

Poi ora la vedo dura che i produttori debbano omologare un cerchio su OGNI auto in circolazione.
Alla fine saranno accoumaniti veicoli per tipologia e marca e si avranno omologazioni cumulative con più modelli.
Altra cosa, voglio vedere dove verrà messo il codice. Di sicuro nella parte interna del canale.
E allora mi piacerà vedere le fdo infilarsi sotto l'auto con uno straccio per pulire il cerchi e vedere il codice.
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 3/4/2013, 22:53




CITAZIONE (ska79 @ 3/4/2013, 22:41) 
CITAZIONE (mdmiko @ 3/4/2013, 21:30) 
il mio dubbio è...
Data una Circonferenza = 185, si può montare fino a +2% solo se il diametro = 15" non viene superato dell 1% rispetto ai valori di omologazione, cioè 15...
Quindi l'1% di 15 pollici? Questo vuol dire che restano sempre da 15, posso mettere virtualmente dei cerchi 203,5 se il diametro massimo è fino a15.1 pollici? Ma... esistono ste misure di cerchi???
E 10% della larghezza, cioè 55, può arrivare virtualmente a 60,5

In sintesi, si potebbero montare fino a 200/60/15
Secondo la mia interpretazione che ipotizza anche che sto decreto è fatto all'italiana

Update
www.sicurauto.it/codice-della-strad...ul-decreto.html

Quindi diciamo che serve una omologazione specifica del produttore, diciamo un codice, in modo che le fdo possono confrontarle con l'auto... ci vorrà ancora del tempo prima che sta cosa inizi a funzionare.
Mia opinione, meglio carenini

In realtà l' 1% è sulla grandezza totale del gruppo ruota, quindi da 55/15 puoi passare a 45/16.
per la larghezza con il 10% puoi passare dal 185 al 195, non al 205.

Poi ora la vedo dura che i produttori debbano omologare un cerchio su OGNI auto in circolazione.
Alla fine saranno accoumaniti veicoli per tipologia e marca e si avranno omologazioni cumulative con più modelli.
Altra cosa, voglio vedere dove verrà messo il codice. Di sicuro nella parte interna del canale.
E allora mi piacerà vedere le fdo infilarsi sotto l'auto con uno straccio per pulire il cerchi e vedere il codice.

ahah scena epica...e cmq è veramente fatto con i piedi sto decreto...non ha alcun senso consentire le tolleranze e nello stesso tempo dare direttive di omologazione ai produttori dei cerchi. Nel senso....se passa così com'è....vorrà dire che nel listino applicazioni di quella determinata marca di cerchi troverai la scritta (o simile) "Cerchio 15 et45 omologato per Opel Tigra ecc ecc e altre auto...."....quindi vorrà dire che per la tigra troverai sempre i 15 di rimpiazzo agli originali di serie. Ora che senso ha consentire questo famoso 1% di tolleranza se tanto non troverai nessun cerchio da 16 con il codice omologazione per opel tigra????
Le solite contraddizioni della burocrazia italiana...
 
Top
bigteo1986
view post Posted on 4/4/2013, 07:40




Meglio carenini.....paghi e passa la paura....con sto decreto non arriveremo mai da nessuna parte
 
Top
K3VL4R
view post Posted on 4/4/2013, 15:03




io però mi chiedo una cosa, ma dopo questo decreto, Carenini come si comporterà?

farà come ha sempre fatto o seguirà anche lui sta minchiata di decreto???
 
Top
bigteo1986
view post Posted on 5/4/2013, 06:59




secondo me farà come ha sempre fatto.....
 
Top
22 replies since 10/3/2013, 15:18   747 views
  Share