Tigra Club Italia

Tigra twintop c20xe, aiuto trapianto motore

« Older   Newer »
  Share  
stekkio87
view post Posted on 11/3/2011, 01:32




a quanti cv dovresti arrivare swappando?
 
Top
Alex Tigra
view post Posted on 11/3/2011, 17:38




bene se posso darti un consiglio lasciala "sobria" esteticamente o giù di li...idem nel vano motore...

se poi visto che ti stai sbattendo tanto fai un buon lavoro di copertura all'interno neanche nella casa madre se ne accorgono...

tienici aggiornati :)
 
Top
Paolo Roberto
view post Posted on 6/4/2011, 22:38




Come vi avevo promesso vi tengo aggiornato su tutti i progressi e le novità su questo swap. Mi è arrivato il cambio quindi adesso mi mancherebbe solo il kit di installazione della m-tec. Visto che io sono un tipo che quando fa le cose o le faccio per bene sennò neanche me ce spreco ho mandato una seconda mail a elabore. Nella prima chiedo come fare a elaborare il mio 1.4 facendolo turbo e mi hanno risposto dandomi tutte le indicazione per farlo turbo a bassa pressione. Invece su quest'ultima ho chiesto alcuni suggerimenti per effetture lo swap con il c20xe e su come elaborarlo e hanno pubblicato proprio la risposta su elaborare di questo mese sul numero 160 a pag 140. Insomma per montare questo motore va bene cambio f23 semiassi e fuselli della corsa c td con motore z17dth così possiamo avere anche i 5 fori per i cerchi e maggiorare l'impianto frenante visto che la corsa c td ha i dischi anteriori da 280!!! Mi hanno anche dato delle indicazioni su come elaborarlo e la scelta migliore e farlo turbo con una garrett T3 ibrida,pistoni stampati, bielle a h rovesciato e alberi a camme con profilo per punterie idrauliche con rapporto geometrico di compressione 9:1 e impiegando una centralina aggiunticva unichip. tutto questo per tirargli fuori 280 300 cv in piena affidabilità :D. Però per il momento sto lasciando tutto fermo perchè ieri sono diventato proprietario di una golf 2 rallye g60 da restaurare completamente e visto che è una makkina rarissima ha la priorità. ne sono state prodotte solo 5000.
 
Top
stekkio87
view post Posted on 7/4/2011, 00:00




no come tutto fermo? e falla viaggiare sta twin top :D non ho mai sentito di twin top turbo :D ma scusa sbaglio o fanno un kit completo per farla turbo? non era piu semplice e veloce senza che swappavi tutto. mettevi cmq pistoni stampati bielle camme elettronica (magari astra turbo) e ci arrivavi cmq circa a quei cavalli!
 
Top
Paolo Roberto
view post Posted on 7/4/2011, 01:00




Non sbagli. fanno un kit per il 1.4 che costa 5000 euro e la porta a 225 cv ma essendo un 1.4 ecotec pompato con turbina a alta pressione non credo che sia così tanto affidabile. preferisco il 2000 della calibra che è un motore prodotto con la coswort, è più resistente, non ha tutti quei controlli come l'ecotec e poi a 300 cv lo porto con media pressione della turbina 0,8-1,0 bar quindi non lo sovralimentandolo al limite ha più affidabilità. Portandolo ad alta pressione tipo 1,5 1,8 bar con pistoni stampati bielle e rapporto compressione 8:0:1 usando una turbina gt30 su cuscinetti si può ottenere una potenza superiore ai 400 cv ma come succede a tutti i motori portati all'estremo dopo 10-20.000 km salta la testata come le punto gt e le uno turbo, le pompano, 2 stirate e poi svampano!
 
Top
NS_Tuning
view post Posted on 7/4/2011, 12:34




potresti mettere direttamente il motore dell'astra opc turbo. C'è tutto il kit mtech se nn ricordo male. Cmq anche la tua idea è ottima :)
 
Top
Paolo Roberto
view post Posted on 7/4/2011, 23:31




Ho optato per il c20xe perchè me lo hanno dato a un buon prezzo! Quello dell'astra opc non l'ho trovato a meno di 3500 euro e senza cambio. Solo il cambio M32 usato costa 800 euro e non si sà che in che stato si trovi il tutto. Sicuramente Spenderò la stessa cifra per fare il tutto ma così facendo sò che il motore l'ho rifatto nuovo e sò con quale tipo di componenti l'ho elaborato.
 
Top
stekkio87
view post Posted on 7/4/2011, 23:42




CITAZIONE (Paolo Roberto @ 7/4/2011, 02:00) 
Non sbagli. fanno un kit per il 1.4 che costa 5000 euro e la porta a 225 cv ma essendo un 1.4 ecotec pompato con turbina a alta pressione non credo che sia così tanto affidabile. preferisco il 2000 della calibra che è un motore prodotto con la coswort, è più resistente, non ha tutti quei controlli come l'ecotec e poi a 300 cv lo porto con media pressione della turbina 0,8-1,0 bar quindi non lo sovralimentandolo al limite ha più affidabilità. Portandolo ad alta pressione tipo 1,5 1,8 bar con pistoni stampati bielle e rapporto compressione 8:0:1 usando una turbina gt30 su cuscinetti si può ottenere una potenza superiore ai 400 cv ma come succede a tutti i motori portati all'estremo dopo 10-20.000 km salta la testata come le punto gt e le uno turbo, le pompano, 2 stirate e poi svampano!

beh io ho visto piu di una gt con pistoni elettroniche giuste e preparate come si deve con preparazioni da 50.000 km e risultati notevoli :D 230 cv con pressioni a 1.5. e fidati che diventa gia una bella bestia 300 cv fai fatica pure a scaricarli :). poi boh se ti viene piu comodo cosi :) avrai fatto i tuoi conti :)
 
Top
Paolo Roberto
view post Posted on 27/4/2012, 00:58




La golf Rallye è a buon punto e l'ho quasi finita quindi visto che non sò stare senza far niente Ho ordinato dalla m-tec il manuale per il montaggio per motore della calibra c20xe nella mia tigrotta completo di schema di collegamento dei fili delle 2 centraline in parallello per il z14xep! Non vedo l'ora che mi arriviiii
 
Top
bigteo1986
view post Posted on 27/4/2012, 10:07




ottimo! a che punto sei con il motore?
 
Top
Paolo Roberto
view post Posted on 27/4/2012, 23:02




Il motore per il momento rimane originale perchè voglio provare e constatare che tutto funzioni alla perfezione, poi si parte con il turboooo!!!
 
Top
Jok3r
view post Posted on 6/1/2014, 13:27




..sono passati due anni, ma questo motore??? ahah scusate ma io ora sono curioso!! :D :D
 
Top
Paolo Roberto
view post Posted on 14/1/2014, 01:02




Non l'ho più montato. Adesso ho la golf rallye con cui divertirmi. Il progetto non l'ho ancora abbandonato infatti ho ancora tutto il materiale ma sto finendo di sfruttare tutto il 1.4 che consuma poco e quando arriva alla frutta si butta!
 
Top
Paoloroberto85
view post Posted on 5/2/2014, 23:57




Ho venduto il 2.0 a Jok3r!!! Troppi soldi e midifiche per trapiantarlo sulla tigra twintop. Vado di 1.8 z18xe.
 
Top
m4t7e0
view post Posted on 22/7/2015, 14:16




Alla fine tutti rinunciano a questo UPGRADE oppure sbaglio?
 
Top
29 replies since 14/1/2011, 01:08   610 views
  Share