Bubino83 |
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| CITAZIONE (giakx14xe @ 1/1/2014, 20:41) Secondo me, da come la racconti hai avuto davvero un problema di pressione olio, poichè nel riaccendere hai sentito il rumore alla punteria/e idraulica/he e quindi non un falso allarme dovuto al bulbo guasto... Se dici che il livello dell olio è OK, e il problema ti si è presentato da caldo passando da alti regimi verso i bassi io punterei il tutto sulla valvola di by pass della pompa dell olio, come molti sanno ha dei difetti e molte volte si incanta aperta, con questo non voglio escludere un difetto alla pompa dell olio in se o al pescante, semplicemente li lascio come secondo controllo poichè se fossero questi i problemi li avresti ad alti regimi e non ai bassi.... Ciao, ti ringrazio moltissimo, e penso che mi hai dato una risposta molto mirata. Penso che anche se fino ad oggi non mel ha più fatto, la porto comunque a far controllare dal mio meccanico di fiducia, perchè se la porto in opel, sò che loro fanno che cambiare cose e fà presto a far cifra..... Io per non sbagliare, ho ricambiato l olio motore e il filtro olio, poichè comunque, la macchina prima che la prendessi tre settimane fà, è rimasta ferma per circa 18 mesi, e magari qualche sedimento dell olio, nello strapazzare un po il motore, si è staccato da qualche parte e magari ha incrostato i fori di lubrificazione per un attimo... Prima di togliere l'olio ho usato una di quei prodotti bardhal per la pulizia dell impianto olio motore, dove fai scaldare per bene la macchina poi metti l additivo e fai girare il motore per 15 minuti a medio regime, e poi cambi l'olio..... in effetti, quando ho tolto l'olio, c'erano parecchie incrostazioni che scendevano..... comunque settimana prox dopo la befana, la porto a far controllare il by-pass che mi dicevi. Grazie mille, e BUON ANNO!!!
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