Tigra Club Italia

Tigra Configurator

« Older   Newer »
  Share  
Mosa#13
icon10  view post Posted on 18/4/2012, 16:09




Benvenuti nel Tigra Configurator del Forum del TCI.

Che cos'è il Configurator? Il configurator è presente su molti siti delle concessionarie del mondo, in cui è possibile configurare un modello di autovettura a proprio piacimento con allestimenti interni ed esterni, aggiungendo optional e accessori per vedere qual'è il prezzo finale e come risulterebbe visivamente.

Da cosa nasce l'idea di un configurator nel forum TCI? Dopo qualche richiesta per il grande zioeva gestita via MP mi è venuto in mente di proporre questo servizio gestito da me e da chiunque si offri volontario per aiutarmi a tutti i soci del club e a tutti gli utenti del forum.

Qui quindi è possibile fare le vostre richieste per quanto riguarda le seguenti modifiche alle vostre amatissime tigra:

1-Cambi di colore alla carrozzeria
2-Cambi di kit estetici
3-Allargamenti e vari lavori di lisciatura e di modifica alle vostre parti già installate
4-Simulazione dell'assetto.
5-Maggiorazione dei cerchi

Tali modiche sono virtuali e sono puramente indicative per simulare e darvi un'idea di come potrebbe risultare la vostra tigra con determinate modifiche.

Infine le richieste e in generale l'uso del configurator dev'essere soggetto al rispetto di queste pochissime e semplicissime regole:

1-Non si accettano richeste via MP in quanto la capienza delle caselle messaggi è quella che è e non riuscirei a gestire tutte le richieste.
2-Le modifiche saranno puramente indicative quindi potrebbero non rispecchiare in maniera veritiera la realtà. Sappiamo tutti come una vernice può risultare diversa in foto rispetto che dal vivo. In quanto è impossibile riprodurre la luce e i riflessi naturali del sole e della luce naturale. Quindi potete immaginare che se una foto può non rispecchiare la realtà un fotoritocco la potrebbe rispecchiare ancora meno.
3-Le richieste andranno gestite in ordine di arrivo...e abbiate pazienza si fa quel che si può nel tempo libero per accontentare tutti. Inoltre non lamentatevi se magari non saranno fatte simulazioni precisissime e perfette in quanto mi serve tempo per creare fotoritocchi perfetti e il tempo è quello che è. Vi offro un "servizio" prendetelo per quello che è ovvero: puramente indicativo e di anteprima. Quindi non aspettatevi lavori perfetti. Naturalmente vi pongo subito alcuni esempi per indicarvi cosa intendo per "non perfetti"
4-Le richieste devono essere formulate così di seguito:
a) Modifica, per esempio: "vorrei cambiare colore della mia tigra"
b)Foto della vostra tigra
c)Foto di una macchina (qualsiasi, quindi anche un'altra tigra) con la tinta che volete simulare o con la parte che vorreste montare sulla vostra.

5-Non si accettano modifiche agli interni in quanto troppo laboriose e difficili da eseguire.
6-Ultima regola, più che una regola è un grosso aiuto per me: per quanto riguarda la simulazione di cambio di intere parti postate la foto della vostra tigra e della tigra con la parte da cambiare con la stessa prospettiva.
Per esempio:
"Vorrei cambiare il paraurti della mia tigra:" 14667956_1
"Con questo paraurti:" 201_103_0413

Capirete che è abbastanza ingestibile come richiesta. La richiesta corretta è questa:
"Vorrei cambiare il paraurti della mia tigra:"14667956_1
"Con questo paraurti:" 3578862001_bb86559336

Questo vale per l'installazione virtuale dei Kit.


Ora due esempi di richieste:
Ho cambiato la tinta della tigra di zioeva con una colorazione bicolor di una smart:

jpg
jpg
jpg

Poi con il grigio cenere campovolo 676 abarth:
jpg
jpg
jpg

Altro esempio nella mia tigra ho voluto provare a chiudere il vano portatarga davanti e a lisciare gli "scalini" laterali del mio paraurti:
Da così

jpg

A così
jpg

Sperando di offrirvi un servizio simpatico e utile do il via alle richieste che verranno esaudite di sera.
 
Top
MarshmallowTigra
view post Posted on 18/4/2012, 22:25




Hhahahahahahaha!!! Quello che mi serviva! Ma nel mio caso che il colore voglio che sia una cosa abbastanza top secret vale l'MP? hahahahahaha
 
Top
Drift King 90
view post Posted on 18/4/2012, 23:41




tra un pò ti arriva qualche mia richiesta ahahahah :D
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 19/4/2012, 00:53




In realtà avevo detto niente MP solo perché altrimenti mi si intasa forte la casella ....=) cmq dai facciamo uno strappo alla regola...solo per chi nn vuole divulgare valgono gli MP....e facciamo solo ed esclusivamente per le tinte.

=D però non approfittatene =) solo in via eccezionale...=)
 
Top
arcangelo0
view post Posted on 19/4/2012, 07:55




Carina come idea :lol:
 
Top
thingo
view post Posted on 19/4/2012, 17:15




Ahaaaa figata! Io se volete di lavoro faccio il grafico/fotografo, qualcosa posso farla pure io =)
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 19/4/2012, 22:54




Ohhh ben fatta thingo avevo proprio bisogno di una mano .....=) io tutto quello che so l'ho imparato da me 10 anni fa gestendo forum qua e là...e di photoshop ho appreso grazie alla morosa fotografa....una mano da uno che ne sa come te è ben accetta così possiamo smistarci le richieste =D
 
Top
thingo
view post Posted on 22/4/2012, 18:54




ok autoprova sulla mia auto verniciando con plastidip tutte le cose grigie

H5MUA

wOAiM

devo dire che me gusta
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 22/4/2012, 18:57




LOL thingo un ME GUSTA pure a me...ora provo sui miei canali...PS: prova anche lo stemma opel davanti thingo =D
 
Top
thingo
view post Posted on 22/4/2012, 19:27




Sì avevo provato ma sembra un naso! In effetti la mascherina è un problema, tutta nera fa schifo, il logo nero pure, per disperazione l'ho provata a fare blu col marchio cromato ed è l'unica passabile aha
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 22/4/2012, 21:13




Ahah quindi la calandra la dovresti verniciarla in tinta.....=)

Cmq ecco i miei cerchi con effetto plastidip solo sui canali....=)

jpg
jpg
 
Top
thingo
view post Posted on 22/4/2012, 21:56




per niente male!
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 23/4/2012, 08:43




Si però ho esagerato ho dato opacità al 85% forse era meglio un opacità al 80 come hai fatto tu.....perchè così mi sono venuti troppo neri =)...PS: cmq non mi convince tantissimissimo....sono molto belli anche cromati....visto che ha la rosa color grafite e solo il canale cromato....=) solo che non so come si ricromano =(
 
Top
thingo
view post Posted on 23/4/2012, 12:55




dici di farli ricromare perché sono rovinati? a me piacciono anche come sono ora in realtà =) il cromo ci sta col canale così tipo rovesciato
 
Top
Mosa#13
view post Posted on 23/4/2012, 15:51




Rifarli così come sono...se noti sulla lip e all'interno del canale ci sono tipo delle macchie e dei puntini......in pratica è la cromatura andata via :( :( :( anche io li adoro così come sono sinceramente
 
Top
24 replies since 18/4/2012, 16:09   578 views
  Share