Tigra Club Italia

Cavo OBDII USB

« Older   Newer »
  Share  
mdmiko
view post Posted on 14/8/2010, 14:28




su tigra A ho una interfaccia KL seriale. Fuziona e legge tutti i valori dai sensori in tempo rele. Il programma usato si chiama moc-po
 
Top
ska79
view post Posted on 14/8/2010, 14:48




Domenico, di preciso cosa legge?
spiega un pò
 
Top
mdmiko
view post Posted on 15/8/2010, 01:18




tutto quello che gestisce la centralina: giri, velocità, pressione, map, lambda, accensione relè iniezione, relè pompa benzina, valori flussometro, praticamente tutto.

Il problema è che è semi-autocostruita (la basetta l'ho presa in germania) e poi i componenti vanno saldati da se. e l'altro inghippo è che è seriale :S
 
Top
ska79
view post Posted on 15/8/2010, 14:15




Ha qualche problema di configurazione?

Riesci mica a passarmi cosa serve per realizzarla?
Così mi rendo conto di com'é

 
Top
mdmiko
view post Posted on 15/8/2010, 17:30




il problema è il software scadente. E ci vuole una seriale reale: con un adattatore seriale-usb non funziona. I software come op-com gestiscono solo usb. Per realizzarla è semplice, ma ho tutto a roma. Ricordamelo fra 10 giorni (con la seriale del carpc funziona)
 
Top
view post Posted on 19/8/2010, 20:04
Avatar

TIGRA CLUB ITALIA

Group:
Administrator
Posts:
2,568

Status:


Sono molto interessato....aspettiamo news....
 
Web  Top
rhos
view post Posted on 23/8/2010, 13:23




CITAZIONE (mdmiko @ 15/8/2010, 18:30)
il problema è il software scadente. E ci vuole una seriale reale: con un adattatore seriale-usb non funziona. I software come op-com gestiscono solo usb. Per realizzarla è semplice, ma ho tutto a roma. Ricordamelo fra 10 giorni (con la seriale del carpc funziona)

Ho comperato un'interfaccia anch'io! Utilizza OP-COM! Quando torni vieni a trovarmi o ti strozzo!!! Sto impazzendo!!! ;) Non mi sono mai spaccato così tanto le Balls per un cacchietto del genere che non ne vuole sapere di funzionare... <_<

Grazie Miko! Ti Aspetto mi raccomando! :wub:
 
Top
mdmiko
view post Posted on 23/8/2010, 14:56




oi, potrei venire stasera. Se è usb al 90% non funziona :S
 
Top
rhos
view post Posted on 23/8/2010, 15:03




CITAZIONE (mdmiko @ 23/8/2010, 15:56)
oi, potrei venire stasera. Se è usb al 90% non funziona :S

Ottimo!
 
Top
crist85
view post Posted on 23/8/2010, 17:21




molto curioso pure io!!
 
Top
ska79
view post Posted on 23/8/2010, 21:43




siamo tutti curiosi, se mai dovesse funzionare.

Domenico, quando puoi parlami un pò del tuo cavo invece.
 
Top
mdmiko
view post Posted on 24/8/2010, 18:26




appena ho un po' di tempo faccio un po' di screenshot. Il problema è che ho un portatile vecchissimo con seriale,
e con zero batteria. Nel weekend spero di avere un pochetto di tempo.
 
Top
ska79
view post Posted on 24/8/2010, 18:45




ottimo.
e magari anche come è fatta la basetta e come si può realizzare in caso.
 
Top
mdmiko
view post Posted on 24/8/2010, 22:54




la basetta l'ho presa in germania. Ci sono diversi schemi da poter utilizzare, il solito problema è il software che fa schifo.
Oltretutto negli anni questo software è stato modificato parecchio, e le ultime versione utilizzano una interfaccia usb che ha un firmware e chiave interna che si accoppia al programma. Una specie di serial number come per i normali software, ma accoppiato al firmware presente sull'interfaccia.

cmq vi tengo aggiornati

il sito per la mia si chiama blafusel.de, lo avevo detto tempo fa. Loro dovrebbero avere anche una interfaccia kkl usb, ma che non so se funziona con quel software.
 
Top
ska79
view post Posted on 3/9/2010, 16:50




Domenico, sei poi riuscito ad utilizzare il programma con la basetta comprata?

e il cavo di rhos funziona?
 
Top
45 replies since 19/6/2010, 21:37   831 views
  Share