Tigra Club Italia

PISTONCINI ALZA COFANO

« Older   Newer »
  Share  
elaboratorefolle
view post Posted on 8/2/2006, 15:03




potete postare un paio di foto cn le misure?perchè io li ho presi ma sn 3 mesi ormai che li devo montare e nn riesco a montarli perchè nn trovo il punto giusto e fare le staffe come mi ha detto il carrozziere nn mi va nn perchè mi fa pagare,anche perchè nn lo pago, ma perchè nn mi va di fargli perdere tempo a farle
 
Top
TIGRA 4EVER
view post Posted on 8/2/2006, 17:48




Per prima cosa devi togliere i tre bulloni (2,3,4) che vedi in foto poichè la loro presenza ostacola il lavoro del pistone ed impedisce la chiusura del cofano.



Attached Image: 1.jpg

1.jpg

 
Top
TIGRA 4EVER
view post Posted on 8/2/2006, 17:49




A questo punto prendi il primo pistoncino ed avviti la parte che ti indico nella foto al foro numero 1

Attached Image: 2.jpg

2.jpg

 
Top
TIGRA 4EVER
view post Posted on 8/2/2006, 17:50




Ora concentrati sul cofano. Devi svitare e togliere il bullone B che vedi in foto.

Una volta tolto, al suo posto ci avviti l'altra parte del pistoncino ed il gioco è fatto.
Esegui le stesse operazioni descritte anche per l'altro pistoncino.

Edited by TIGRA 4EVER - 8/2/2006, 17:51

Attached Image: 3.jpg

3.jpg

 
Top
TIGRA 4EVER
view post Posted on 8/2/2006, 17:55




Fatto ciò, hai finito di montare i 2 pistoni, però probabilmente non riuscirai a chiudere bene il cofano poichè sbattono su una parte della carrozzeria. Devi quindi ribattere la parte che vedi in foto.

Fai un po di prove per evitare di ribattere troppo o troppo poco finchè non riuscirai a chiudere il cofano senza problemi.



Edited by TIGRA 4EVER - 8/2/2006, 17:54



La procedura a grandi linee è questa, se qualcuno vuole aggiungere altre info sono sempre ben accette wink.gif

Attached Image: 4.jpg

4.jpg

 
Top
elaboratorefolle
view post Posted on 8/2/2006, 19:48




ma il foro1 c'è già o l'hai fatto tu?
 
Top
TIGRA 4EVER
view post Posted on 8/2/2006, 19:50




Il foro c'è già, è il numero 1 nella foto. E' l'unico senza bullone.

Attached Image: 1.jpg

1.jpg

 
Top
Dr@ka
view post Posted on 8/2/2006, 20:14




Ribattere quella parte non crea problemi per un eventuale smontaggio del passaruota?

Togliere quei bulloni non mina la robustezza del passaruota?
 
Top
TIGRA 4EVER
view post Posted on 8/2/2006, 20:56




Dovresti chiedere a Tigerman o a Fello che sono molto più esperti di me, io ho seguito i loro consigli quindi non ti saprei dire.
 
Top
tigerman
view post Posted on 9/2/2006, 08:41




grande yuri spiegazione piu che perfetta... ottimo direi.. se li volete montare nn dimenticatevi di ribattere il quadtratino tra le viti 3 e 4 perche altrimnenti piegate il cofano come chiudete........
usate un pezzo di legno e un martello per ribattere il quatratino e nn succede nulla...
 
Top
MrTigraman
view post Posted on 9/2/2006, 10:06




Al foro 1 non ci va ribattuto o meglio non va abbassato un po? Il perno del pistoncino non dovrebbe toccare al cofano? Vorrei sapere anche io quello che dice Draka...

Edited by MrTigraman - 9/2/2006, 10:07
 
Top
elaboratorefolle
view post Posted on 10/2/2006, 18:23




va beh tanto adesso i pistoni li ha il carrozziere il primo fine settimana che ho tempo passo a prenderli e provo a montarli
 
Top
MrTigraman
view post Posted on 18/2/2006, 19:35




Allora ieri ho aiutato un amico a montare i pistoncini ...nella posizione 1b come dite voi il cofano rimane troppo chiuso ragazzi! Quindi abbiamo fissato il pistoncino nella posizione 2A è il cofano mantiene la sua apertura originale!
 
Top
andrea_tigra
view post Posted on 18/2/2006, 19:46




ma si possono montare questi pistoncini senza abbassare il lamierino a martellate... preferirei non toccarlo...
 
Top
tigerman
view post Posted on 18/2/2006, 19:49




allora evidentemente i pistoni nn sono della stesa lunghezza dei nostri.. io facendo cosi nn vedo differenze .........
 
Top
41 replies since 31/1/2006, 12:57   329 views
  Share