Tigra Club Italia

Ho foderato i cuscini

« Older   Newer »
  Share  
hellspawn1984
icon10  view post Posted on 1/12/2005, 13:41




stamattina ho deciso di rifoderare di grigio i cuscini posteriori...la tappezzeria originale fa pena! (cioè! coriandoli verdi e viola!!)sick.gif
intanto ne ho fatto uno, che ne pensate? rolleyes.gif

Attached Image: cuscino.jpg

cuscino.jpg

 
Top
Fetek
view post Posted on 1/12/2005, 14:00




carino... ma per far scena si deve vedere il lavoro finito smile.gif
Intanto complimenti per questo....

Edited by Fetek - 1/12/2005, 14:00
 
Top
hellspawn1984
view post Posted on 1/12/2005, 14:03




Giusto!appena li ho fatti e montati posto!
 
Top
16v
view post Posted on 1/12/2005, 15:55




ma come si tolgono i "seggiolini" posteriori? sembrano incollati!
 
Top
mirkog87
view post Posted on 1/12/2005, 17:24




Bravo sembra venuto bene come e con che cosa l'hai foderato ?
 
Top
hellspawn1984
view post Posted on 1/12/2005, 17:49




Allora, togliere i cuscini non è difficile anzi...
schienali:
dietro al blocco dei sedili posteriori se guardate bene ci sono 8 copribuchi, 4 per ogni cuscino, li togliete e potete così raggiungere le 4 viti che fissano ogni cuscino.Prendete un cacciavite torx (penso si chiami così) e metteteci una chiave da 10, togliete i bulloni e il gioco è fatto, unika kosa attenzione a non farli cadere dentro la plastica sennò non li recuperate piu (vabbe se poi vi cascano andate dal primo ferramenta e per qualche spicciolo li ricomprate!)
Poggiasedere: tongue.gif
sollevateli da davanti con forza, sono tenuti da 2 strap tipo quelli delle scarpe, la parte che non viene via subito è quella dietro; è infatti attaccata con un ferro che si incastra a due ganci fissati alla macchina, nessun problema: sollevate il sedile finchè potete, giocate un po su sto ferretto (spingendo il sedile dalla parte in alto a destra o sinistra e contemporaneamente verso l'esterno) e abbiamo tolto glia altri 2.
è piu facile a farsi che a dirsi!

Per foderare i cuscini ho utilizzato una semplicissima stoffa presa x 1 euro al metro quadrato,poichè proveniente da aste giudiziare...il tessuto penso vada bene qualsiasi tipo, certo che se è un buon tessuto ti dura di più!
Ho tagliato e incollato la stoffa con l'artiglio, se steso bene attacca subito e senza grinze e poi per sicurezza l'ho fissato con una spara punti, anche se sinceramente non fa una gran presa sulla gommapiuma, io consiglierei di applicare l'artiglio sia dietro il cuscino sia davanti sui punti piu dellicati tipo piegature, però sul davanti senza eccedere sennò macchia...
beh buona foderata!
Cmq ora sto finendo e poi applico in macchina e vi faccio vedere.
 
Top
mirkog87
view post Posted on 1/12/2005, 18:31




Ho capito grazie ....ma hai intenzione di foderare anche i sedile anteriori e i la tazzezzeria sotto delle poretiere ?
Anche io vorrei farlo perchè la tappezzeria originale a coriandoli e proprio brutta
 
Top
16v
view post Posted on 1/12/2005, 19:23




la tappezzeria a coriandoli nn si può vede!ps-ma dopo x agganciare i poggia sedere come si fà a rincastrarli col ferretto?
 
Top
hellspawn1984
view post Posted on 1/12/2005, 20:06




devi sudare un po e fare pressione da sopra, cmq avrei intenzione di foderare anche la parte coriandolata dei sedili...
cmq ecco il lavoro ultimato, la foto nn è un gran che, il colore è più scuro e si vede qualche piega però ci si puo fare un idea...



ehm intendevo la parte coriandolata degli sportelli

Attached Image: DSCF0775.JPG

DSCF0775.JPG

 
Top
MrTigraman
view post Posted on 1/12/2005, 20:16




beh bravo...però avresti potuto fare meglio...
 
Top
hellspawn1984
view post Posted on 1/12/2005, 20:21




si infatti...me sa appena possibile le sistemo...vediamo un po
 
Top
mirkog87
view post Posted on 1/12/2005, 20:37




Per me va più che bene .....sicuramente e meglio dei coriandoli... se completi il lavoro anche con i sportelli posta qualche foto ok ? cmq penso che qualche piega sie enevitabile almeno che non ti affidi a un bravo tappezziere
 
Top
hellspawn1984
view post Posted on 1/12/2005, 20:44




cmq per ovviare il piu possibile al problema si puo usare un tessuto pesante che aderisce meglio, se li foderate pure voi mannate le foto, cmq quando farò i sportelli vi farò partecipi!



CITAZIONE (mirkog87 @ 1/12/2005, 20:37)
Per me va più che bene .....sicuramente e meglio dei coriandoli... se completi il lavoro anche con i sportelli posta qualche foto ok ? cmq penso che qualche piega sie enevitabile almeno che non ti affidi a un bravo tappezziere

Cmq grazie!
 
Top
16v
view post Posted on 1/12/2005, 23:13




ok attendo gli sportelli!
 
Top
soccer83
view post Posted on 2/12/2005, 13:20




>Per ora ti faccio i complimenti + per il coraggio nel farteli da solo che nella resa,perchè personalmente non mi piacciono in quel modo,in bocca al lupo per il completamento..
 
Top
52 replies since 1/12/2005, 13:41   1444 views
  Share